― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueDnipro-1 vs AEK Larnaca - pronostico e possibili formazioni

Dnipro-1 vs AEK Larnaca – pronostico e possibili formazioni

Il Dnipro-1 e l’AEK Larnaca si affrontano giovedì 18 agosto alla Kosicka Futbalova Arena nella prima delle due gare di qualificazione ai playoff di Europa League. La squadra cipriota arriva alla partita con una serie di sei partite consecutive senza sconfitte in tutte le competizioni da maggio e cercherà di continuare sulla stessa linea. Il calcio di inizio di Dnipro-1 vs AEK Larnaca è previsto alle 20

Anteprima della partita Dnipro-1 vs AEK Larnaca: a che punto sono le due squadre

Dnipro-1

Si può dire che i tifosi del Dnipro-1 sono in fibrillazione per il tentativo di conquistare un posto senza precedenti in una competizione europea. Fondata solo tre anni fa in seguito alla liquidazione dell’FC Dnipro, che si è spinto fino alla finale di Europa League del 2015 prima di perdere contro il Siviglia, la squadra ucraina si presenta a giovedì come la squadra più inesperta delle qualificazioni. A causa della crisi in corso nel Paese, gli uomini di Oleksandr Kucher non giocano partite competitive da oltre 250 giorni, a partire dalla vittoria per 3-0 sul Mariupol in Premier League il 10 dicembre 2021. Da allora il Dnipro-1 ha disputato quattro amichevoli, ottenendo una sola vittoria in tutto questo tempo, il 18 febbraio, quando ha sconfitto il Tobol Kostanay per 1-0 grazie al gol di Artem Dovbyk al 38° minuto. La squadra di Dnipro arriva a giovedì con una serie di sette vittorie nelle ultime sette partite disputate in tutte le competizioni e cercherà di riprendere il cammino interrotto a dicembre e di ottenere un primo vantaggio nella corsa per un posto nelle fasi a gironi dell’Europa League.

AEK Larnaca

Nel frattempo, l’AEK Larnaca ha dovuto faticare non poco nel terzo turno delle qualificazioni, ottenendo una sofferta vittoria per 4-3 sul Partizan serbo. Dopo aver ottenuto una vittoria all’andata per 2-1 a Cipro il 4 agosto, giovedì scorso si sono recati allo stadio del Partizan, dove hanno rimontato due volte per ottenere un pareggio per 2-2 e sigillare il loro posto negli ottavi di finale. In precedenza, l’AEK aveva disputato un’ottima campagna pre-campionato, con due pareggi e una vittoria nelle tre amichevoli disputate, prima di uscire dalle qualificazioni alla Champions League, sconfitto ai rigori dal Midtjylland dopo un pareggio aggregato per 2-2. La squadra di José Luis Oltra arriva a giovedì con una serie di quattro pareggi e due vittorie nelle ultime sei partite giocate in trasferta in tutte le competizioni e cercherà di mantenere il successo.

Notizie dalle squadre

Il Dnipro-1 ha recentemente completato l’ingaggio del terzino sinistro del Voloz Emiliano Purita e l’argentino, che ha collezionato 20 presenze nella Super League greca lo scorso anno, potrebbe debuttare giovedì. Anche il connazionale Domingo Blanco è in lizza per la sua prima apparizione nel club ucraino dopo il suo trasferimento dall’Independiente. L’AEK Larnaca scenderà in campo senza Andreas Paraskevas, 23 anni, che è stato escluso per un infortunio al legamento crociato. Con il suo gol contro il Partizan, Faraj ha realizzato due reti nelle ultime tre partite e l’attaccante francese dovrebbe mantenere il suo ruolo nell’attacco della squadra cipriota. L’attaccante nigeriano Victor Olatunji dovrebbe essere richiamato tra i titolari, potenzialmente al posto del 31enne Rafael Lopes, che al momento sta faticando a trovare il gol.

Probabili formazioni Dnipro-1 vs AEK Larnaca

Dnipro-1 possibile formazione titolare:
Walef; Busanello, Loginov, Svatok, Adamyuk; Babenko, Beliaiev, Blanco; Kogut, Dovbyk, Gromov

Possibile formazione iniziale dell’AEK Larnaca:
Piric; Rosales, Milicevic, Tomovic, Garcia; Oier, Ledes; Faraj, Trickovski, Gyurcso; Olatunji