Sconfitta imbarazzante per la Virtus Bologna che, nella dodicesima giornata Basket Eurolega 2022/2023, viene letteralmente umiliata dall’Olympiacos per 117-71 collezionando cosi il quarto ko consecutivo. Match senza storia con i greci capaci di portare a canestro tutti i suoi uomini.
DODICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/2023: COSA È ACCADUTO TRA VIRTUS BOLOGNA E OLYMPIACOS?
Bologna travolta dall’Olympiacos che impartisce una sonora lezione fin da subito con il parziale di 11-0. I felsinei escono già dalla partita chiudendo il primo quarto sul 31-15. Non cambia la musica nel secondo quarto con i padroni di casa che non si fermano più tanto da inchiodare il punteggio sul 61-35 all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto, Fall e Venzekov mantengono ampio il vantaggio greco sull’84-55. L’ultimo periodo è di ordinaria amministrazione per l’Olympiacos che supera quota 100 e raggiunge il massimo vantaggio di 47 punti portando a segno tutti i giocatori. Finisce in disfatta per Bologna praticamente mai scesa in campo.
IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO(COACH VIRTUS BOLOGNA?
Questa l’analisi della sconfitta subita dalla Virtus Bologna da parte di coach Sergio Scariolo: “Il massimo livello di Eurolega è veramente alto, abbiamo subito una lezione pesante: questo significa affrontare una squadra che ha vinto più volte l’Eurolega. Dobbiamo imparare tanto, io come allenatore, tutti i giocatori, tutti devono la considerazione corretta di quello che siamo. Una dura sconfitta, dobbiamo solamente dire a tutti che ci dispiace, soprattutto ai nostri tifosi, e ricominciare a lavorare per le prossime partite”.