― Advertisement ―

spot_img

Il Real Madrid è Campione del Mondo: battuti i messicani del Pachuca nella finale dell’Intercontinentale

Per la nona volta nella sua storia il Real Madrid è campione del Mondo battendo nella finale di Coppa Intercontinentale i messicani del Pachuca...
HomeCiclismoDodicesima tappa Tour de France 2022: Pidcock trionfa sull' Alpe de Huez....

Dodicesima tappa Tour de France 2022: Pidcock trionfa sull’ Alpe de Huez. Vingegaard sempre in giallo

Il britannico Thomas Pidcock ha vinto la dodicesima tappa Tour de France 2022, da Briancon all’Alpe de Hueze di 165,5 km. Il corridore della Ineos è stato bravo a staccari tutti prima dell’inizio dell’ultima salita precedendo Meintjes e Froome. Sempre in maglia gialla Vingegaard.

Dodicesima tappa Tour de France 2022: cosa è accaduto?

Il il campione di mountain bike un capolavoro sulla mitica salita dell’Alpe de Huez, sede di memorabili imprese ciclistiche. La frazione odierna parte in sordina con lunghe fasi di studio e pochi attacchi. I fuggitivi sono otto, tra cui l’azzurro Ciccone e Froome. Insieme a loro Pidcock, Powless, Mejinties, Perez, Goosens e Schonberg. Quando inizia la salita dell’Alpe de Huez, Ciccone e Froome ci credono con il plotone in ritardo di sei minuti. I battistrada scendono a cinque, con Pidcock che scatta lasciandosi tutti dietro a 10 km dal traguardo trionfando in solitaria.

Undicesima tappa Tour de France 2022: vince Vingegaard ed è la nuova maglia gialla