Il CEO della Formula Uno Domenicali, ha parlato di Ecclestone in vista dell’inizio della stagione di F1. L’ex presidente della F1, era stato allontanato dalla federazione a causa delle divergenze con l’ex CEO Chase Carey.
Formula Uno 2021: registrata forte crescita d’interesse
Domenicali: Ecclestone tornerà nel paddock?
Dopo la vendita della F1 nei confronti di Liberty Media, Bernie Ecclestone rimase in federazione come presidente onorario. Le divergenze con Chase Carey hanno allontanato Ecclestone dal mondo della F1 nonostante la carica ricoperta. L’arrivo di Stefano Domenicali però sembra poter aprire un nuovo capitolo dell’avventura di Ecclestone in Formula Uno.
Queste le parole di Domenicali su Ecclestone per il Daily Mail: “Senza Bernie, la Formula 1 non sarebbe quella che è oggi. Non bisogna dimenticare che è stato il primo a capire le possibilità che le auto offrono su una pista e che ha costruito il giusto entusiasmo, la giusta struttura e il business. Ammiro molto lui e il suo lavoro. Il suo pass paddock è pronto e spero che possa venire in gara“. L’ultima presenza di Ecclestone ad un gara di F1 risale al gran premio del Brasile del 2019.
La recente polemica con Hamilton però non sembra avvicinare il ritorno dell’ex proprietario della Formula Uno. Il novantenne britannico, aveva definito il sette volte campione del mondo come uno strumento per far arricchire i promotori del Black Lives Matter.
Sito ufficiale F1.com