― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoDomenicali: "La F1 deve essere portata ad un altro livello"

Domenicali: “La F1 deve essere portata ad un altro livello”

Stefano Domenicali, CEO della F1, ha raccontato i suoi primi due mesi alla guida della federazione per F1.com. L’ex team principal della Ferrari, ha svelato anche i suoi piani per il futuro della federazione.

Domenicali: quali piani per la F1?

Il CEO della Formula Uno ha parlato così in merito ai suoi primi due mesi nella federazione: “Ci sono sicuramente molte cose da fare ma sento l’energia ed è fantastico perché dopo l’inverno e la situazione in cui stiamo vivendo con il Covid-19, è bello vedere le macchine tornare in pista. Al ritorno nel paddock in Bahrain per i test pre-stagionali come Presidente e CEO della Formula 1, è stato bello vedere molte persone che conosco da molto tempo e molti giovani piloti che fanno parte della nostra famiglia. Non vediamo l’ora che inizi la stagione“.

Gp a rotazione: l’ultima idea di Liberty Media

Sul suo rapporto con i membri del circus: “Giovedì sera, prima dell’inizio dei test in Bahrain, ho incontrato i piloti per discutere una serie di argomenti. Abbiamo avuto un incontro costruttivo e abbiamo concordato che quando parliamo, lo manterremo privato e tra di noi. Era importante condividere insieme l’inizio di questo nuovo viaggio. Come abbiamo sempre detto, i piloti sono molto importanti per la F1. È per questo che dobbiamo tenerli sempre informati. Hanno una voce attiva su ciò che dobbiamo condividere per il futuro della Formula 1. Parlo anche con i Team Principals in quanto siamo un’organizzazione che ha bisogno di ricevere gli input di tutti gli stakeholder. Il nostro ruolo è assicurarci di creare l’ambiente giusto per uno sport di successo e assicurarci che la F1 sia portata a un altro livello in termini di crescita. Questo è il motivo per cui dobbiamo parlare con loro regolarmente“.

Domenicali: “Il campionato sarà speciale”

Infine, il CEO ha parlato del futuro della F1: “Abbiamo una nuova macchina rivoluzionaria in arrivo il prossimo anno, stiamo discutendo il nuovo passo del propulsore per il 2025 e oltre e abbiamo obiettivi molto chiari. Dall’altro lato, dobbiamo lavorare sulla nostra piattaforma “We Race As One”. È significativo e noi vogliamo partecipare e avere un ruolo attivo in questo. Un momento emozionante per la Formula 1. Puoi vedere che ci sono molte buone vibrazioni tra i team in questo momento, molte nuove auto e molte aspettative per assicurarti che prima di arrivare alla nuova generazione di auto per il prossimo anno, il campionato di quest’anno sarà speciale“.

L’arrivo di Aston Martin è un segno che la Formula 1 è al centro dell’attenzione degli OEM. Quelli che sono qui con noi da tempo lo sanno. L’installazione del limite di budget significa che i team possono essere stabili e la nuova vettura è una buona visione per il futuro. Avere la Williams come marchio iconico per la F1 e avere una piattaforma stabile per il futuro, è fantastico. Il mix tra team tradizionali e marchi tradizionali, nuovi marchi, nuovi OEM in arrivo, con questo incredibile numero di piloti, ci darà l’entusiasmo. Quello che stiamo facendo è assicurarci che la piattaforma sia stabile, sostenibile e forte per un futuro più luminoso. La Formula 1 è sulla strada giusta“.

Sito ufficiale F1.com