Arrivato nel lontano 11 agosto 2015 per 25 milioni di euro dalla Roma, Romagnoli è stato il perno della difesa rossonera per tutti questi anni, fino a diventare anche il capitano del Milan e giurando fedeltà più volte alla causa milanista. Quella promessa però potrebbe vacillare.
Da diverso tempo infatti si susseguono voci di una possibile separazione tra il capitano rossonero e il club di appartenenza. Infatti dalla prossima estate il Milan adotterà definitivamente il Piano Ellio, ovvero un salario massimo di 2,5 milioni a stagione, cifra che mette fuori portata Romagnoli, visto che attualmente il difensore percepisce un ingaggio di tre milioni a stagione.
Il capitano rossonero resta comunque un punto fermo della squadra e il club farà di tutto per mantenerlo, ma qualora non riuscisse nell’intento il giocatore verrà messo in vendita a partire dalla prossima sessione di mercato.
Sono due le squadre interessate all’ex Roma e Sampdoria: il Barcellona e la Juventus.
Gli spagnoli sono alla ricerca di una alternativa in difesa, ma la concorrenza di Lenglet e Piquè costringerebbe il difensore azzurro ad un ruolo di riserva.
La Juventus, da sempre interessata a Romagnoli, punterebbe sul difensore per avere garanzie sia nel presente che nel futuro.
Non ci sono stati contatti per ora tra i due club e l’entourage del giocatore per ora, ma in questo momento la posizione di Romagnoli non sembra più tanto stabile.