Il Ross County cercherà di porre fine a una serie di tre sconfitte in tutte le competizioni quando si recherà a Dundee nella Scottish Premiership martedì 24 ottobre sera.
Nessuna delle due squadre è in campo dalla fine di settembre e le partite di ottobre sono state rinviate a causa del maltempo in Scozia. Il calcio di inizio di Dundee – Ross County è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Dundee – Ross County a che punto sono le due squadre
Dundee
L’ultima partita del Dundee è stata contro l’Hibernian a fine settembre: le due squadre hanno pareggiato senza reti e i Dee si sono divisi i punti in tre delle loro ultime quattro partite in Scottish Premiership.
La squadra di Tony Docherty ha giocato solo sette volte in campionato in questa stagione, con un bilancio di una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte, per un totale di sette punti che la collocano al 10° posto in classifica.
L’unica vittoria della campagna è arrivata in casa contro l’Hearts a fine agosto, ma il fatto che la squadra abbia perso solo due volte – contro St Mirren e Celtic – è sicuramente un dato positivo all’inizio della stagione.
Il Dundee ha vinto il campionato scozzese la scorsa stagione per assicurarsi il ritorno a questo livello di calcio e si trova a soli tre punti dal Motherwell, sesto in classifica, con una partita in meno.
I Dark Blues hanno segnato solo sette volte in campionato, il che è un po’ preoccupante, ma il loro totale è superiore a quello del Ross County nello stesso numero di partite.
Ross County
Il Ross County, inoltre, non è in azione dalla fine di settembre e ha subito una sconfitta per 1-0 contro l’Hearts, che si è rivelata essere la terza sconfitta consecutiva in tutte le competizioni.
La squadra di Malky Mackay ha ottenuto l’ultima vittoria in trasferta a Kilmarnock all’inizio di settembre e ha raccolto un solo punto nelle ultime tre partite di Scottish Premiership.
Il Ross County ha un bilancio di due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nelle sette partite di campionato disputate, per un totale di sette punti che lo collocano all’11° posto in classifica.
Gli Staggies hanno una fine di ottobre impegnativa, affrontando in rapida successione Dundee, Motherwell e Hibernian, prima di aprire il mese di novembre con una sfida contro i campioni del Celtic.
La squadra di Mackay, come detto, ha segnato solo sei volte in campionato in questa stagione, il secondo peggior record dietro al St Johnstone, che ha segnato solo tre volte.
Notizie dalle squadre
Martedì il Dundee sarà privo di Scott TIffoney e Jordan McGhee per infortunio, ma per il resto la squadra di casa è in forma.
Il tecnico Docherty potrebbe scegliere lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio contro l’Hibernian a fine settembre.
In effetti, una formazione 5-3-2 dovrebbe includere Zak Rudden, che ha segnato una volta in campionato in questo periodo, mentre anche l’attaccante in prestito Amadou Bakayoko dovrebbe mantenere il suo posto in squadra.
Per quanto riguarda il Ross County, Josh Reid, Josh Sims e Ben Paton restano ai margini della squadra e il loro rientro in campo è previsto non prima del mese prossimo.
Gli ospiti non hanno avuto problemi contro gli Hearts l’ultima volta, mentre non sono stati segnalati nuovi problemi durante il periodo di inattività.
Simon Murray è andato a segno due volte in campionato in questa stagione e si prevede che il 31enne venga schierato in una zona avanzata martedì sera.
Probabili formazioni Dundee – Ross County
Possibile formazione iniziale del Dundee:
Carson; Kerr, Portales, Shaughnessy, Lamie, Beck; Cameron, Boateng, McCowan; Rudden, Bakayoko
Possibile formazione iniziale del Ross County:
Laidlaw; Nightingale, Baldwin, Leak; Brown, Turner, Randall, Purrington; Samuel, Murray, Dhanda