Il pezzo pregiato di questo calciomercato trova finalmente squadra. Paulo Dybala ha detto sì alla Roma accettando la corte serrata del tecnico Mourinho che lo ha voluto fortemente. Nulla da fare per il Napoli, che aveva cercato con insistenza l’argentino.
Dybala ha detto si alla Roma: quali sono le cifre del contratto?
La Joya si legherà ai giallorossi attraverso un contratto triennale da 6 milioni totali suddivisi tra parte fissa e bonus. Ci sarebbe anche una clausola rescissoria, di cui non si conosce la cifra, che permetterebbe al giocatore di liberarsi anche al termine di questa stagion. Decisivo, al fine del trasferimento, il pressing di Mourinho che lo ha convinto a preferire i giallorossi al Napoli garantendogli un ruolo centrale nel progetto tattico. Nelle prossime ore, l’operazione sarà ufficializzata e il giocatore potrà cosi sbarcare nella Capitale.
Il Napoli ci aveva provato, Inter si era ritirata da tempo
L’ illusione del Napoli di portare all’ombra del Vesuvio un altro numero 10 argentino dopo Maradona, è svanita in men che non si dica. I partenopei hanno presentato un’offerta di 6 milioni e la possibilità di detenere i diritti d’immagine, ma non è bastato. Per i nerazzurri, invece, sarebbe stata un’opportunità soltanto se si fossero liberati di qualche esubero.
Frattesi forzerà la cessione. Zaha nome per l’attacco, speranza Dybala?