Sconfitta in Supercoppa, stagione altalenante, mal di pancia della tifoseria, striscioni ingiuriosi e ora lo sguardo di Dybala oscuro dopo la rete dell’1-0 contro l’Udinese. La Juventus sta vivendo un periodo di grande fragilità, ma sull’argentino è stato creato un problema che si poteva evitare benissimo.
Lo sguardo oscuro di Dybala: messaggio polemico ?
“Ho invitato un amico e non lo trovavo, c’è tanta gente”. Questa è stata la dichiarazione del giocatore argentino dopo il gol con l’Udinese. La verità è che c’è dell’altro e ciò è sotto gli occhi di tutti. Paulo Dybala è arrabbiato con la Juventus e non ha fatto niente per nasconderlo, anche con la successiva dichiarazione “non ho niente da dimostrare a nessuno”. Ieri ha mandato il messaggio alla dirigenza sul rinnovo che desidera visto che non ha mai rinnegato la sua voglia di Juventus. Eppure la matassa non è ancora dipanata. Nel momento in cui però alla Juventus ci sono molti giocatori che non hanno mai dimostrato di meritare la maglia, è quanto mai comprensibile la polemica dell’argentino.
Un problema che la Juventus poteva evitare benissimo
Purtroppo questa è un problema che la Juventus si è creata da sola in maniera molto ingenua. Il rinnovo del contratto doveva essere una prassi, ma invece è stato un continuo tira e molla che ha portato ad un gelo tra giocatore e società. Al momento è anche probabile che Dybala possa chiudere la sua esperienza a Torino, una soluzione più che legittima. L’ideale sarebbe non arrivarci viste le promesse di centralità di Dybala all’interno del nuovo progetto. Però qualcosa si è rotto, la sensazione è questa. Allora perché non cercare una cessione importante anziché arrivare a questa situazione? Promesse false? Situazione economica balbettante? Una cosa è certa: questa è una situazione che la Juventus poteva evitare facilmente.