Intervistato da Blick, Bernie Ecclestone ha parlato dell’attuale stagione di F1 con protagonisti Hamilton e Max Verstappen. L’ex proprietario della federazione sembra avere già le idee chiare su chi vincerà il Mondiale piloti.
Red Bull: l’ala posteriore aumenta la velocità massima?
Ecclestone: Hamilton vincerà l’ottavo titolo?
La stagione 2021 della Formula Uno si sta dimostrando combattuta. Nonostante le tre vittorie di Lewis Hamilton, il campionato è più aperto che mai. Max Verstappen e la Red Bull infatti stanno dando filo da torcere al campione britannico e alla scuderia tedesca, dominatrice dell’era turbo-ibrida. L’olandese della Red Bull ha ottenuto una sola vittoria in stagione in quel d’Imola, mancando il successo per demeriti della scuderia ma anche per la forza e l’esperienza del sette volte campione del mondo britannico. Dopo aver battagliato con Vettel, Hamilton si ritrova dunque ad affrontare l’ennesima sfida per dimostrare a tutti di essere il più grande di sempre.
Bernie Ecclestone, ex proprietario della Formula Uno, ha parlato della sfida tra i due piloti per Blick. Queste le sue parole: “Ora questo sport ha di nuovo due piloti in lotta, come accadeva ai tempi di Senna e Prost. Ma purtroppo devo dare una delusione ai tifosi di Verstappen e alle sue speranze di successo, perché Hamilton sta guidando al suo meglio. Anche grazie a Max ora Lewis è impeccabile, calmo, intelligente. Non si lascia coinvolgere e lascia sempre il giusto spazio in pista all’avversario. Verstappen potrebbe anche essere al suo livello come capacità di guida, ma Lewis ha la squadra e i materiali migliori. Lewis diventerà facilmente campione del mondo per l’ottava volta“.
Sito ufficiale F1.com
Foto: Ufficio Stampa Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team