― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Ecuador vs Cile: pronostico e probabili formazioni

Ecuador vs Cile: pronostico e probabili formazioni

Mentre la campagna di qualificazione ai Mondiali sudamericani continua, l’Ecuador accoglierà il Cile a Quito domenica 5 settembre. I padroni di casa sono tornati a vincere nelle qualificazioni martedì, mentre i loro ospiti hanno perso di poco contro il Brasile e cercheranno di riprendersi. Il calcio di inizio di Ecuador vs Cile è previsto alle 23 ora italiana.

Prepartita Ecuador vs Cile: a che punto sono le due squadre?

Ecuador

Dopo aver perso per poco la prima partita di qualificazione ai Mondiali per 1-0 contro l’Argentina nel 2020, l’Ecuador si è ripreso con stile, raccogliendo tre vittorie consecutive all’inizio con un vistoso 4-2 sull’Uruguay prima di sconfiggere la Bolivia 3-2 e battere Colombia 6-1. Quando sono tornati in campo quest’anno, la squadra di Gustavo Alfaro ha subito sconfitte per mano di Brasile e Perù, prima di avere una stagione un po’ deludente in Copa America in estate. Nonostante non abbia ottenuto una vittoria, La Tricolor ha scavalcato la fase a gironi con tre punti, incluso un impressionante pareggio con il Brasile, e ha incontrato l’Argentina nei quarti di finale, con Rodrigo De Paul, Lautaro Martinez e Lionel Messi che sono andati a referto come gli eventuali vincitori hanno scaricato l’Ecuador. Nella loro prima partita da quell’uscita, gli uomini di Alfaro sono tornati alla vittoria nelle qualificazioni giovedì, battendo il Paraguay 2-0. La partita sembrava destinata a finire senza reti, fino a quando Felix Torres ha finalmente portato La Tricolor in vantaggio all’88 ‘, e Michael Estrada ha aggiunto un secondo in profondità nei minuti di recupero per assicurarsi i tre punti. Di conseguenza, sono riusciti a mantenere il terzo posto nel girone di qualificazione ai Mondiali e vorranno continuare la loro impressionante prestazione per raggiungere il torneo del prossimo anno dopo non essere riusciti a qualificarsi per la Coppa del Mondo 2018 in Russia.

Cile

Affronta una squadra cilena che spera di scalare rapidamente la classifica dopo un record deludente finora, avendo iniziato la stagione con una sconfitta contro l’Uruguay e un pareggio con la Colombia. Gli uomini di Martin Lasarte hanno poi battuto il Perù 2-0 per assicurarsi il loro primo bottino di tre punti, ma avrebbero perso contro il Venezuela e avrebbero pareggiato con Argentina e Bolivia per andare in Copa America con sei punti in sei partite di qualificazione ai Mondiali. La Roja ha iniziato la stagione continentale in grande stile, pareggiando con Uruguay e Argentina e battendo la Bolivia per prenotare il proprio posto nella fase a eliminazione diretta, ma una sconfitta contro il Paraguay li ha visti cadere al quarto posto e incontrare i favoriti pre-torneo Brasile. Il Cile ha lottato duramente, ma alla fine è stato eliminato dopo una sconfitta per 1-0, ed è tornato in campo per la prima volta venerdì, incontrando nuovamente la Selecao. In una ripetizione dei quarti di finale della Copa America, il Brasile ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 sugli uomini di Lasarte grazie al gol vincente dell’Everton Ribeiro al 64′, il che significa che La Roja è ora settima nel girone di qualificazione sudamericano. Con il loro compito che sembra più arduo che mai, il Cile cercherà disperatamente di mettere una vittoria sul tabellone per aumentare le sue possibilità di raggiungere la Coppa del Mondo del prossimo anno, dopo aver perso anche nel 2018.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

L’Ecuador sarà guidato dall’attaccante Enner Valencia, che ha bisogno di un gol per superare Agustin Delgado come capocannoniere di tutti i tempi della nazione con 32 gol. Michael Estrada spingerà per raggiungere il capitano nella linea d’attacco, dopo essere uscito dalla panchina per trovare la rete l’ultima volta. L’esperta ala Angel Mena dovrebbe completare le prime tre, mentre i centrocampisti di prima scelta Jhegson Mendez e Moises Caicedo erano entrambi assenti l’ultima volta e potrebbero mancare di nuovo domenica. Il Cile resta senza l’attaccante Alexis Sanchez, che ha saltato la Copa America per infortunio. In sua assenza, Eduardo Vargas ha guidato bene la linea, superando 100 presenze e raggiungendo 40 gol in nazionale. Anche Ben Brereton Diaz ha recentemente dichiarato per il Cile, e ha segnato il suo primo gol al torneo estivo, ma l’uomo del Blackburn Rovers non è stato in grado di unirsi alla squadra, con il sistema inglese che si rifiuta di rilasciare giocatori per le partite internazionali in rosso COVID-19 paesi elencati. Più indietro, vanta ancora molta esperienza con giocatori del calibro del difensore centrale Gary Medel e del centrocampista Arturo Vidal, anche se Erick Pulgar e il difensore fondamentale Guillermo Maripan mancheranno per squalifica.

Probabili formazioni Ecuador vs Cile

Ecuador
Galindez; Leon, Arreaga, Torres; Castillo, Gruezo, Gaibor, Estupinan; Mena, Valencia, Estrada

Chile
Bravo; Isla, Diaz, Medel, Mena; Vidal, Aranguiz, Jimenez; Morales, Vargas, Palacios