Due dei concorrenti europei di giovedì sera si incontrano al Deutsche Bank Park nella Bundesliga domenica 24 settembre, quando l’Eintracht Francoforte ospita il Friburgo.
Entrambi i club hanno vinto sul continente, ma entrano nel weekend in nona e decima posizione, a pari punti a metà classifica. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte-Friburgo è previsto alle 17:30
Anteprima della partita Eintracht Francoforte-Friburgo a che punto sono le due squadre
Eintracht Francoforte
Nonostante entrambe siano a quota sei punti, questa è una partita che mette di fronte la miglior difesa del campionato contro una delle peggiori.
Le partite del Francoforte in Bundesliga non sono state affatto facili da vedere: nessuna squadra ha subito meno gol in tutta la divisione.
Ci sono stati solo sette gol in quattro partite, con una vittoria per 1-0 sul Darmstadt nella giornata inaugurale seguita da tre pareggi consecutivi per 1-1 contro Mainz, Koln e Bochum.
Queste quattro squadre occupano tutte posizioni di fondo classifica in questa fase iniziale, quindi è lecito affermare che il nuovo manager Dino Toppmoller avrebbe voluto una o due vittorie in più.
L’uomo che ha sostituito il leggendario Oliver Glasner è ancora imbattuto sulla panchina dell’Eintracht, una delle quattro squadre non ancora battute in Bundesliga dopo quattro partite.
Dopo il pareggio per 1-1 con il Levski Sofia in Europa, l’Eintracht ha proseguito la sua imbattibilità con una vittoria sull’Aberdeen nell’esordio del gruppo di Europa Conference League giovedì scorso.
Nonostante la grande favorita, il Francoforte ha superato per un soffio i Dons con un 2-1 qui al Deutsche Bank Park.
Tuttavia, il Francoforte è ora imbattuto in casa per 11 volte, con sei vittorie e cinque pareggi.
Friburgo
Prima di tornare all’azione europea a Salonicco, tra due settimane, per affrontare il PAOK, il Francoforte dovrà affrontare due difficili incontri di campionato contro Friburgo e Wolfsburg, che saranno clienti scomodi.
Il Friburgo spera di ritrovare la fiducia nella drammatica vittoria di giovedì al Pireo, dove ha battuto l’Olympiacos per 3-2 in trasferta.
Gli uomini di Christian Streich avevano perso 5-0 e 4-2 contro Stoccarda e Borussia Dortmund, rispettivamente, prima della pausa internazionale.
Tuttavia, dopo essere stati rimontati due volte, il gol di Maximilian Philipp all’86° minuto ha permesso al Friburgo di vincere in Grecia.
Dopo aver vinto le prime due partite, il Friburgo doveva assolutamente interrompere il suo cammino, ma ora dovrà affrontare Francoforte e Bayern Monaco prima della pausa di ottobre.
Notizie dalle squadre
Sebastian Rode è entrato nella squadra di Francoforte per la partita con l’Aberdeen a metà settimana, ma è stato sostituito dopo soli 38 minuti per una botta.
Anche il centrocampista Kristijan Jakic è assente per un infortunio al ginocchio, così come Mehdi Loune, che è fuori a lungo termine.
A causa del cartellino rosso rimediato lo scorso fine settimana, il Friburgo sarà privo di Nicolas Hofler, ma potrà riabbracciare Manuel Gulde, che ha scontato la sospensione continentale contro l’Olympiacos.
L’assenza di Gulde ha costretto Streich all’unico cambio infrasettimanale: Kenneth Schmidt ha sostituito il terzino sinistro, modificando leggermente lo schema abituale del Friburgo.
Streich deve però fare i conti con numerosi infortuni: Christian Gunter sta ancora recuperando dalla frattura del braccio, mentre Michael Gregoritsch è uscito anzitempo contro il Dortmund per un problema al polpaccio.
Anche Daniel-Kofi Kyereh, Benjamin Uphoff e Max Rosenfelder sono attualmente assenti per il Friburgo.
Probabili formazioni Eintracht Francoforte-Friburgo
Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Koch, Pacho; Aurelio Buta, Larsson, Shkiri, Nkounkou; Ebimbe, Marmoush, P Aaronson
Possibile formazione iniziale del Friburgo:
Atubolu; Sildillia, Ginter, Lienhart, Kubler; Rohl, Eggestein, Doan, Sallai, Grifo; Holer