L’edizione dell’Europa League 2021/22 è giunta al suo atto con la finale Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow che si giocherà mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 21 a Siviglia. Scopriamo come le due squadre si presentano a questo appuntamento.
EINTRACHT FRANCOFORTE-RANGERS GLASGOW: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I tedeschi si sono guadagnati la finalissima superando il girone D con Olympiacos, Fenerbache ed Anversa grazie a tre vittorie e tre pareggi, per poi eliminare il Betis negli ottavi, il Barcellona ai quarti e iĺ West Ham in semifinale.
Gli scozzesi hanno iniziato il proprio cammino in agosto con i preliminari battendo l’ Alashekert. Nella fase a gironi, dopo due sconfitte, i Rangers si sono ripresi con le vittorie su Broendby e Sparta Praga, e ai pareggi sempre con i danesi e il Lione. Ciò gli ha permesso di guadagnarsi i playoff dove hanno avuto la meglio sul Borussia Dortmund, per poi far fuori negli ottavi la Stella Rossa, il Braga ai quarti e il Lipsia in semifinale.
I PRECEDENTI
Le due squadre si sono affrontate una sola volta nelle competizioni europee: nelle semifinali della Coppa dei Campioni 1959/60 dove a vincere furono i tedeschi 6-1 in casa e 6-3 ìn trasferta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico dei tedeschi, Glasner, si affiderà al.solito 3-4-2-1 che prevede Trapp in porta, Toure, Tuta e Ndicka in difesa. A centrocampo agiranno Rode e Show, con Chandler e Kostic ai lati. In avanti, i due trequartisti Hauge e Kamada dietro la punta Borre.
Il suo collega, Van Bronckhorst, dovrebbe rispondere con il 4-3-3: McGregor in porta, linea difensiva con Tavernier a destra, Barisic a sinistra, Goldson e Bassey al centro. A centrocampo dovrebbero esserci Kamara, Davis e Ramsey. Il peso dell’attacco sarà affidato al tridente Diallo-Kent-Itten.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp, Toure, Tuta, Ndcicka, Chandler, Rode, Show, Kostic, Kamada, Hauge, Borre. All. Glasner
RANGERS GLASGOW (4-3-3): McGregor, Tavernier, Goldson, Bassey, Barisic, Kamara, Ramsey, Jack, Kent, Diallo, Itten. All. Van Brockhorst
Spartak Mosca escluso dall’Europa League: l’Uefa punisce ancora la Russia
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta tv su Sky e Dazn mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 21