― Advertisement ―

spot_img

Atalanta Vs Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I tre punti sono obbligatori sia per i bergamaschi, se vogliono...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueSpartak Mosca escluso dall'Europa League: l'Uefa punisce ancora la Russia

Spartak Mosca escluso dall’Europa League: l’Uefa punisce ancora la Russia

Dopo aver perso la sede della prossima finale di Champions League, la Russia subisce un altro duro di colpo dal punto di vista sportivo. Secondo il quotidiano tedesco Bild, l’Uefa escluderà lo Spartak Mosca dagli ottavi di finale di Europa League. Il club allenato dall’italiano Vanoli non giocherà quindi la doppia sfida contro il Lipsia che, a questo punto, verrà automaticamente promosso ai quarti.

L’ UEFA ESCLUDE LO SPARTAK MOSCA: COSA FARÀ LA FIFA?

Il massimo organismo calcistico europeo ha voluto dare un altro segno tangibile di condanna della Russia in Ucraiana. La conferma di ciò è arrivata dal Ceo del Lipsia, Oliver Mantzlaff: “Continuiamo ad essere in stretto contatto con le federazioni e abbiamo piena fiducia nell’Uefa. Siamo convinti che le due partite verranno annullate”. La stessa sorte toccherà inevitabilmente anche la Nazionale visto il rifiuto di giocarci contro da parte di Svezia, Polonia e Repubblica, le tre avversarie dei russi nei playoff Mondiali 2022.

La Fifa, invece, ha scelto una linea più morbida. La Russia avrà una denominazione differente(Uniine calcistica russa), campo neutro e divieto di suonare l’inno prima dei match.

Guerra in Ucraina: lo Schalke 04 toglie lo sponsor russo Gazprom

Spareggi Mondiali 2022: Svezia, Polonia e Repubblica Ceca non vogliono giocare in Russia