― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAthletic Bilbao vs Granada - probabili formazioni

Athletic Bilbao vs Granada – probabili formazioni

La battaglia dell’Athletic Bilbao per arrivare tra le prime quattro della Liga continuerà venerdì 19 aprile sera, quando al San Mames arriverà il Granada, a rischio retrocessione.

I Leoni sono attualmente quinti in classifica, a quattro punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid, mentre il Granada si trova al 19° posto, a 11 punti dal 17° posto con sette partite ancora da giocare. Il calcio di inizio di Athletic Bilbao vs Granada è previsto alle 21

Anteprima della partita Athletic Bilbao vs Granada a che punto sono le due squadre

Athletic Bilbao

L’Athletic è stato incoronato vincitore della Copa del Rey per la campagna 2023-24 all’inizio di questo mese, ed è poi tornato in azione in campionato contro il Villarreal domenica, dividendo i punti con il Sottomarino Giallo in un pareggio per 1-1.

La squadra di Ernesto Valverde è passata in vantaggio al 66° minuto con Oihan Sancet e stava per conquistare i tre punti finché Dani Parejo non ha segnato un rigore al 95° minuto.

I Leoni si trovano al quinto posto in classifica, a quattro punti dal quarto posto dell’Atletico Madrid e con lo stesso numero di partite (31), con la squadra basca in piena lotta per assicurarsi la prima Champions League nella massima serie spagnola da 10 anni a questa parte.

La squadra di Valverde affronterà l’Atletico al Wanda Metropolitano nella prossima partita dopo questa, ma ha un finale di stagione relativamente clemente in termini di calendario, e l’Atletico sarà ferito dall’eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund.

L’Atletico è stato impressionante in casa in questa stagione, ottenendo 37 punti in 16 partite e subendo una sola sconfitta, mentre il Granada ha il peggior record in trasferta della divisione, avendo raccolto solo due punti nelle 15 partite giocate in trasferta.

Granada

Il Granada è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite di campionato con l’Athletic, mentre ha vinto tre degli ultimi sei incontri con i baschi, subendo una sola sconfitta.

Venerdì sera, però, la squadra di José Ramon Sandoval andrà alla ricerca della quarta vittoria in campionato.

Una stagione difficile ha visto il Granada raccogliere solo 17 punti nelle 31 partite di campionato, che li ha lasciati al 19° posto in classifica, a 11 punti dal 17° posto del Celta Vigo.

I granata arriveranno a questa partita forti di un risultato importante: lo scorso fine settimana hanno battuto l’Alaves per 2-0, ponendo fine a una serie di cinque sconfitte e ottenendo la prima vittoria dall’inizio di gennaio.

Il Granada, che affronterà il Real Madrid e il Girona in due delle ultime tre partite di campionato della campagna, è il campione in carica della Segunda Division, ma ci vorrà un grande sforzo nelle ultime settimane della stagione per fare una doppietta a questo livello di calcio.

Notizie dalle squadre

Yeray Alvarez dovrà sottoporsi a un test di idoneità prima di stabilire se il difensore sarà disponibile per l’Athletic, che potrebbe avere a disposizione l’intera rosa per questa gara.

In effetti, Inigo Ruiz de Galarreta è di nuovo disponibile dopo una sospensione e il centrocampista è destinato a tornare nell’undici titolare, mentre Mikel Vesga dovrebbe andare in panchina.

In avanti, invece, non ci saranno cambiamenti: Inaki Williams, Sancet e Nico Williams opereranno di nuovo a sostegno di Gorka Guruzeta, mentre Aitor Paredes dovrebbe continuare a occupare il centro della difesa.

Per quanto riguarda il Granada, Oscar Melendo rimane in dubbio a causa di un problema muscolare, ma gli ospiti sono in forma in vista della sfida al San Mames.

Gonzalo Villar è forse il giocatore che sta spingendo di più per entrare nell’undici titolare per questa partita, ma è probabile che venerdì sera si ripeta la stessa situazione per i giocatori in difficoltà.

Lucas Boye e Myrto Uzuni hanno segnato i gol contro l’Alaves l’ultima volta e continueranno a giocare nell’ultimo terzo di campo, mentre dovrebbe esserci un’altra partenza in campo largo per l’attaccante in prestito dal Manchester United Facundo Pellistri.

Probabili formazioni Athletic Bilbao vs Granada

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; De Marcos, Vivian, Paredes, Yuri; Ruiz de Galarreta, Prados; I Williams, Sancet, N Williams; Guruzeta

Possibile formazione iniziale del Granada:
Batalla; Mendez, Rubio, Miquel, Neva; Pellistri, Gumbau, Ruiz, Jozwiak; Boye, Uzuni