― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022El Salvador vs Honduras: pronostico e possibili formazioni

El Salvador vs Honduras: pronostico e possibili formazioni

El Salvador e Honduras cercheranno le loro prime vittorie della campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 quando si affronteranno all’Estadio Cuscatlan nella mattinata di lunedi 6 settembre. Entrambe le nazioni hanno iniziato la fase di qualificazione ottagonale nella regione CONCACAF con pareggi nelle partite di apertura a metà settimana. Il calcio di inizio di El Salvador vs Honduras è previsto alla 1 del mattino di domani.

Prepartita El Salvador vs Honduras: a che punto sono le due squadre?

El Salvador

El Salvador punta a raggiungere il Qatar nel 2022 per la sua prima Coppa del Mondo dal 1982, ma dovrà migliorare le recenti campagne di qualificazione per avere qualche possibilità di farlo. Per sottolineare ulteriormente questo punto, questa è solo la seconda volta che i salvadoregni raggiungono l’ultimo turno di qualificazione nella regione CONCACAF dal 1998, senza contare che sono arrivati ​​anche fino in fondo. Oltre a queste preoccupazioni, i padroni di casa di questo fine settimana non sono riusciti a vincere in nessuna delle ultime quattro partite in tutte le competizioni. Tuttavia, il più recente di questi è stato un display positivo degli uomini di Hugo Perez nella gara di qualificazione di apertura, dove hanno tenuto i vincitori della CONCACAF Gold Cup e della Nations League di quest’estate negli Stati Uniti per un pareggio senza reti in casa. Sebbene abbiano creato pochissime occasioni, Perez sarà soddisfatto della giusta quota di possesso palla della sua squadra e dell’atmosfera intensa creata dal pubblico di casa durante la settimana. Nel fine settimana sarà necessaria un’altra dimostrazione intimidatoria dei tifosi di casa per aumentare le possibilità della propria nazione contro una squadra che è riuscita a battere solo una volta negli ultimi sette incontri

Honduras

Per quanto riguarda i visitatori, come i loro padroni di casa, anche l’Honduras ha iniziato la sua corsa alla qualificazione per la Coppa del Mondo 2022 con un pareggio. La loro partita di apertura della fase ottagonale li ha visti raccogliere un impressionante punto in trasferta in Canada, che è stato molto combattuto e probabilmente meritato in un incontro abbastanza equilibrato. Questo è stato un inizio positivo contro un avversario difficile, mentre cercano di raggiungere la loro quarta Coppa del Mondo in assoluto, dove due dei tre precedenti erano in successione dopo che le campagne di qualificazione di successo li hanno visti raggiungere le finali del 2010 e 2014. Un’estate mista di tornei ha preceduto l’apertura infrasettimanale per l’Honduras negli ultimi mesi. Un positivo terzo posto nella CONCACAF Nations League è stato seguito da due vittorie su due nelle prime partite della Gold Cup, che si sono poi chiuse in modo deludente dopo la sconfitta per 2-0 in Qatar nell’ultima partita del girone e un umiliante 3-0 per mano del Messico nei quarti di finale.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultme notizie

Il tecnico di El Salvador Hugo Perez rimarrà senza il suo capocannoniere dalle qualificazioni per la visita dell’Honduras – David Rugamas è ancora indisponibile. Rugamas sarà una grande mancanza mentre cercano gol dopo non essere riusciti a trovare il fondo della rete nelle ultime due. Joaquin Rivas giocherà di nuovo in attacco dopo aver segnato tre gol in Gold Cup all’inizio dell’estate. Il portiere titolare Mario Gonzalez è tornato nella formazione iniziale nella gara di qualificazione di apertura dopo essere stato limitato a una sola presenza da sostituto nell’amichevole prima di quella partita. Nel frattempo, il capitano dell’Honduras Maynor Figueroa rimane in cima alla lista delle presenze di tutti i tempi per la sua nazione; ha vinto la sua 173esima presenza in settimana e guiderà nuovamente la sua squadra dalla difesa centrale nel fine settimana. Jose Garcia ha fatto un breve debutto dalla panchina per il suo paese l’ultima volta, mentre Marlon Licona e Danilo Acosta attendono le loro prime apparizioni.

Probabili formazioni El Salvador vs Honduras

El Salvador
Gonzalez; Tamacas, Zavaleta, Gomez, Larin; Ceren, Orellana, Roldan; Monterroza; Henriquez, Rivas

Honduras
L Lopez; Najar, Pereira, Figueroa, D Rodriguez; E Rodriguez, Arriaga, Flores, Rivas; A Lopez, Moya