― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Athletic Bilbao: pronostico e probabili formazioni

Elche vs Athletic Bilbao: pronostico e probabili formazioni

Elche e Athletic Bilbao apriranno le rispettive campagne della Liga 2021-22 con uno scontro all’Estadio Manuel Martínez Valero lunedì sera. L’Athletic ha raccolto 46 punti nelle 38 partite di campionato della scorsa stagione, conquistando il 10° posto nella massima serie spagnola, mentre l’Elche ha appena evitato la retrocessione finendo 17°, due punti sopra la zona retrocessione. Il calcio di inizio di Elche vs Athletic Bilbao è previsto per lunedi 16 agosto 2021 alle ore 22.

Prepartita Elche vs Athletic Bilbao: cosa aspettarsi?

Elche

L’Elche, come accennato, è arrivato 17esimo al suo ritorno nella massima serie la scorsa stagione, raccogliendo 36 punti dalle 38 partite, che si sono rivelate sufficienti per sfuggire alla retrocessione in seconda divisione. Solo gli ultimi tre hanno vinto meno partite di Elche (otto) la scorsa stagione, e non sarebbe una sorpresa se stessero ancora una volta combattendo per la vita in fondo alla classifica verso la fine della nuova stagione. Il reclutamento è vitale per ogni club del calcio mondiale, in particolare per quelli che non hanno molti soldi da spendere, ed Elche ha fatto alcuni acquisti intelligenti quest’estate, tra cui Ivan Marcone, Johan Mojica e Lucas Boye con contratti permanenti. Sono arrivati ​​anche Pedro Bigas ed Enzo Roco, mentre Kiko Casilla è arrivato in prestito dal Leeds United, il che significa che dovrebbe esserci maggiore spessore nella loro rosa la prossima stagione, ma un certo numero di giocatori, tra cui Dani Calvo e Miguel Cifuentes, hanno lasciato libero trasferimenti. La squadra di Fran Escriba cercherà disperatamente di iniziare positivamente la stagione, ma i prossimi due dopo questo sono incredibilmente difficili, affrontando un viaggio a Wanda Metropolitano per affrontare i campioni dell’Atletico Madrid prima di accogliere una squadra di talento del Siviglia alla fine del mese.

Athletic Bilbao

L’Athletic, nel frattempo, ha vinto 11, pareggiato 13 e perso 14 delle 38 partite di campionato della scorsa stagione finendo al decimo posto, a circa 15 punti dai primi sei. Il posto in classifica è migliorato rispetto al 2019-20, quando è arrivato 11esimo, ma nel corso della stagione sono stati guadagnati cinque punti in meno. La formazione basca è arrivata quarta, settima, quinta e settima nella massima serie spagnola tra il 2014 e il 2017, ma è difficile immaginare che possano spingere per un potenziale posto europeo nella prossima stagione. La politica del club dell’Athletic di ingaggiare giocatori solo baschi rende incredibilmente difficile per loro migliorare la propria squadra su base annua, ed è stata una finestra di trasferimento tranquilla, con Alex Petxa l’unico arrivo dalla Real Sociedad B. Si tratta essenzialmente dello stesso gruppo di giocatori che si è concluso la scorsa stagione, quindi non ci saranno troppe sorprese da parte di Ernesto Valverde in questa stagione, e dovranno davvero esagerare per spingersi verso i primi sei. I Lions hanno mostrato segnali positivi nel corso della pre-stagione, tuttavia, battendo Borussia Dortmund e Southampton nelle ultime amichevoli, oltre a pareggiare 1-1 con il Liverpool l’ultima volta.


Ultime notizie de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

Lunedì Elche sarà senza i servizi di Jony Alamo a causa di un problema al bicipite femorale, mentre Luismi è recentemente risultato positivo al coronavirus e quindi non sarà disponibile per la selezione. Anche Pablo Piatti è alle prese con un problema al polpaccio, ma per il resto la rosa di Escriba è in buona forma e potrebbe essere un 4-4-2 per i padroni di casa, con Boye affiancato da Guido Carrillo nell’ultimo terzo del campo. È probabile che Raul Guti sia affiancato da Marcone in mezzo al parco, con Josan Fernandez e Fidel che dovrebbero comporre il centrocampo, mentre Bigas potrebbe fare il suo debutto nelle difese a quattro. Per quanto riguarda l’Athletic, Yuri Berchiche e Peru Nolaskoain sono fuori per il prossimo futuro, mentre Ander Capa, Inigo Cordoba e Kenan Kodro dovrebbero saltare la gara. L’allenatore Marcelino ha ancora una squadra forte tra cui scegliere, e una squadra offensiva potrebbe includere Iker Muniain, Inaki Williams e Alex Berenguer. Anche Oihan Sancet sta spingendo per essere coinvolto nell’ultimo terzo del campo, mentre Marcelino ha decisioni da prendere in mezzo al parco, ma Unai Vencedor potrebbe finalmente ottenere il cenno del capo al fianco di Dani Garcia.

Probabili formazioni di Elche vs Athletic Bilbao

Elche
Badia; Palacios, Verdu, Bigas, Josema; Josan, Guti, Marcone, Fidel; Carrillo, Boye

Athletic Bilbao
Agirrezabala; De Marcos, Alvarez, Martinez, Balenziaga; Berenguer, D Garcia, Vencedor, Muniain; Williams, Sancet