― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Rayo Vallecano: pronostico e possibili formazioni

Elche vs Rayo Vallecano: pronostico e possibili formazioni

Il Rayo Vallecano cercherà di porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive nella massima serie spagnola quando continuerà la sua campagna in trasferta a Elche venerdì 18 febbraio sera. Gli ospiti sono attualmente 11° nella Liga, vantando 31 punti dalle loro prime 23 partite della stagione, mentre l’Elche è 14°, cinque punti dietro i loro avversari in questa partita. Il calcio di inizio di Elche vs Rayo Vallecano è previsto alle 21

Anteprima della partita Elche vs Rayo Vallecano: a che punto sono le due squadre?

Elche

La serie di cinque partite imbattute dell’Elche nella massima serie spagnola, che includeva tre vittorie, si è conclusa venerdì scorso quando ha subito una sconfitta per 2-0 contro il Siviglia. Tuttavia, la loro forma positiva nelle ultime settimane li ha spostati al 14° posto in classifica, ora sei punti lontano dalla zona retrocessione, che ha dato loro un prezioso respiro in una fase vitale della stagione. L’Elche ha solo cinque punti di distacco dal Celta Vigo, che è un’indicazione di quanto velocemente le cose possano cambiare nella massima serie spagnola, e ha vinto tre delle ultime quattro partite di Liga contro il Rayo, compresa una vittoria per 2-0 nella partita corrispondente durante la campagna 2014-15. I Franjiverdes si sono classificati 17esimi nella Liga la scorsa stagione al loro ritorno a questo livello di calcio, e stanno cercando di assicurarsi una campagna in top-flight per la prima volta dal 2015.La squadra di Francisco ha perso solo due delle sue 11 partite di campionato in casa in questo periodo, il che dovrebbe dar loro fiducia in vista di questa partita, mentre si troveranno di fronte una squadra del Rayo con il terzo peggior record in trasferta nella massima serie spagnola in questa stagione, raccogliendo solo cinque punti in 11 partite.

Rayo Vallecano

Infatti, gran parte del successo del Rayo in questa stagione è stato costruito su una forma brillante in casa, che è la terza migliore del campionato dietro Siviglia e Real Madrid, avendo raccolto 26 punti in 12 partite. La squadra della capitale ha goduto di una stagione forte al suo ritorno a questo livello, raccogliendo 31 punti da 23 partite per sedersi all’11° posto in classifica, a soli tre punti dall’Athletic Bilbao all’ottavo posto con una partita in mano. Tuttavia, Los Franjirrojos non hanno vinto in campionato dal 18 dicembre, raccogliendo solo un punto dalle ultime cinque partite, perdendo le ultime tre contro Athletic, Celta e Osasuna. Il Rayo è in semifinale di Copa del Rey, nel frattempo, ma ha del lavoro da fare se vuole arrivare in finale, avendo perso 2-1 in casa contro il Real Betis nell’andata delle ultime quattro partite il 9 febbraio. La squadra di Andoni Iraola, che non vince in trasferta nella Liga dal 21 settembre, ha partite di campionato contro Elche e Real Madrid prima della seconda tappa con il Real Betis e vorrà dare una spinta alla sua fiducia tornando a vincere in campionato.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime Notizie dalle squadre

All’Elche mancherà ancora Lucas Boye per un problema muscolare, mentre Helibelton Palacios dovrebbe essere indisponibile per il problema al bicipite femorale rimediato contro il Siviglia l’ultima volta. L’assenza di Palacios aprirà la porta ad Antonio Barragan per iniziare come terzino destro, ma il capo allenatore Francisco dovrebbe resistere alla tentazione di mescolare il suo pacchetto per questa partita. Di conseguenza, è probabile che Javier Pastore e Pablo Piatti partano ancora una volta dalla panchina, con Pere Milla che potrebbe essere affiancato da Guido Carrillo. Per quanto riguarda il Rayo, l’allenatore Iraola cambierà la squadra che ha subito una sconfitta per 3-0 in casa contro l’Osasuna lo scorso fine settimana, con Sergi Guardiola che potrebbe entrare al posto di Radamel Falcao come centravanti. Oscar Trejo dovrebbe anche tornare per la squadra della capitale nella posizione numero 10, mentre Bebe e Mamadou Sylla sono opzioni di cambiamento a centrocampo. Agli ospiti mancherà ancora Martin Merquelanz a causa di un problema al ginocchio, mentre Unai Lopez (anca) e Jose Pozo (COVID-19) potrebbero non essere disponibili per la selezione di venerdì sera.

Probabili formazioni in campo

Elche possibile formazione di partenza:
Badia; Barragan, Roco, Verdu, Mojica; Morente, Mascarell, Gumbau, Fidel; Carrillo, Milla

Rayo Vallecano possibile formazione di partenza:
Dimitrievski; Balliu, Saveljich, Catena, Rodrigues; Valentin, Comesana; Palazon, Trejo, A Garcia; Guardiola