― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaElche vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Elche vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Il Villarreal cercherà di allungare la sua serie di imbattibilità nella Liga a sei partite quando si recherà all’Estadio Manuel Martinez Valero per affrontare l’Elche domenica 16 gennaio. Gli Yellow Submarine sono attualmente ottavi in classifica, vantando 29 punti nelle prime 20 partite, mentre Elche ha raccolto 19 punti in 20 partite occupando la 16a posizione. Il calcio di inizio di Elche vs Villarreal è previsto alle 14.

Prepartita Elche vs Villarreal: a che punto sono le due squadre?

Elche

Elche ha vinto quattro, pareggiato sette e perso nove delle 20 partite della Liga in questa stagione per raccogliere 19 punti, che li ha lasciati al 16° posto in classifica, a soli due punti dalla zona retrocessione. I Los Franjiverdes porteranno un’imbattibilità da tre partite nella gara di questo fine settimana, avendo raccolto quattro punti nelle ultime due partite di campionato, oltre a battere l’Almeria in Copa del Rey. L’Elche ha perso solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, trasferta al Barcellona, ​​quindi gli ospiti dovrebbero partecipare a questa partita con buona fiducia, anche se hanno subito una sconfitta per 4-1 nell’andata in casa del Villarreal all’inizio di questa stagione . La squadra di Francisco affronterà il Real Madrid in partite consecutive dopo questa, accogliendo i Blancos in Copa del Rey il 18 gennaio prima di visitare il Bernabeu in campionato il prossimo fine settimana. Nonostante il loro stato di forma incoraggiante, l’Elche è ancora in una battaglia per la retrocessione nella massima serie spagnola e diffiderà di perdere questa partita, poiché due delle prossime quattro saranno in trasferta contro Real Madrid e Siviglia.

Villarreal

Il Villarreal, nel frattempo, è stato eliminato dalla Copa del Rey dallo Sporting Gijon all’inizio di questo mese, ma i Yellow Submarine stanno ancora gareggiando su due fronti, essendo passati agli ottavi di Champions League. Anche la squadra di Unai Emery è stata in ottima forma in campionato, vincendo quattro delle ultime cinque partite, rimanendo imbattuta nel processo, per passare all’ottavo posto in classifica, a soli quattro punti dall’Atletico Madrid, quarto e solo cinque dal Real. Betis terzo. Il Villarreal ha pareggiato 2-2 con l’Atletico nell’ultima partita di campionato, con Pau Torres e Alberto Moreno a referto per i padroni di casa all’Estadio de la Ceramica. Il Sottomarino Giallo ha avuto problemi nel 2021-22, ma solo il Real Madrid (45) ha segnato più gol nella Liga in questa stagione, con la squadra di Emery che ha trovato il fondo della rete in 33 occasioni nelle 20 partite. Come accennato, il Villarreal ha anche trionfato 4-1 contro l’Elche all’inizio di questa stagione, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio per 2-2 quando ha segnato la partita nella partita corrispondente la scorsa stagione.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Elche non ha assenti confermati per la partita di questo fine settimana, anche se Lucas Boye, Kiko Casilla, Gonzalo Verdu, Pedro Bigas dovranno affrontare tutti i test di fitness in ritardo. La squadra di casa accoglierà anche Fidel e Diego Gonzalez nell’undici titolare domenica, con la coppia che ha saltato l’ultima volta contro l’Espanyol per squalifica. Pere Milla ha segnato una doppietta lunedì dall’area larga e dovrebbe giocare ancora una volta in quella zona del campo, mentre il possibile ritorno di Boye potrebbe vedere Guido Carrillo cadere in panchina. Per quanto riguarda il Villarreal, Francis Coquelin, Ruben Pena e Paco Alcacer salteranno la gara per infortunio, mentre Arnaut Danjuma rimane un dubbio di forma fisica per gli ospiti. Lo Yellow Submarine sarà anche senza Aissa Mandi, Samuel Chukwueze, Boulaye Dia e Serge Aurier a causa del loro coinvolgimento nella Coppa d’Africa. Yeremi Pino e Alfonso Pedraza potrebbero entrare nell’XI titolare questo fine settimana, ma Alberto Moreno dovrebbe mantenere il suo posto in area offensiva, mentre Gerard Moreno guiderà ancora una volta la linea per la squadra di Emery.

Probabili formazioni Elche vs Villarreal

Elche
Badia; Palacios, Roco, Gonzalez, Mojica; Milla, Mascarell, Gumbau, Fidel; Perez, Boye

Villarreal
Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Trigueros, Capoue; A Moreno, G Moreno, Pin