― Advertisement ―

spot_img

Mainz 05 vs Borussia Dortmund – probabili formazioni

Dopo essersi assicurato un posto in finale di Champions League, il Borussia Dortmund tornerà alla realtà della Bundesliga quando si recherà alla Mewa Arena...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaEmelec vs Danubio - probabili formazioni

Emelec vs Danubio – probabili formazioni

Emelec e Danubio punteranno entrambe a un posto nei turni ad eliminazione diretta della Copa Sudamericana quando si affronteranno giovedi 29 giugno

I padroni di casa dell’Ecuador arrivano all’ultima partita del girone in terza posizione, mentre il Danubio ha un punto in più in seconda posizione. Il calcio di inizio di Emelec vs Danubio è previsto alle 2:00 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Emelec vs Danubio a che punto sono le due squadre

Emelec

L’Emelec ha evitato la sconfitta nelle ultime quattro partite di Copa Sudamericana dopo la sconfitta per 2-0 contro il Danubio nella prima giornata.

Ha risposto con una vittoria per 2-0 contro l’Huracan nella seconda partita del girone, prima di ottenere tre vittorie consecutive e portarsi a sei punti.

Con un punto di distacco dal Danubio, l’Emelec sa che deve ottenere la seconda vittoria nella fase a gironi se vuole passare ai turni ad eliminazione diretta.

Raccogliere tutti e tre i punti potrebbe rivelarsi difficile per un Emelec che ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime 12 partite competitive.

Tuttavia, non ha ancora perso in questa stagione di Copa Sudamericana, vincendo due volte e pareggiando una delle tre partite giocate in casa nella prima fase e nella fase a gironi.

Danubio

Dopo aver iniziato la fase a gironi con una vittoria sull’Emelec, il Danubio ha dovuto accontentarsi di un solo punto nelle successive tre partite di Copa Sudamericana.

Si è ripreso nella quinta giornata, vincendo per 1-0 contro l’Huracan grazie a un rigore di Guillermo May nel secondo tempo.

Questo risultato ha dato il via a una serie di tre vittorie consecutive in tutte le competizioni, assicurando che la squadra si presenti alla sfida di mercoledì con uno stato d’animo fiducioso.

Dopo aver perso in trasferta contro il Club Guarani e pareggiato in Argentina contro l’Huracan, il Danubio cercherà di ottenere la prima vittoria in trasferta della fase a gironi.

Un pareggio garantirebbe al Danubio un posto nei turni ad eliminazione diretta, mentre un mancato punto potrebbe mettere in gioco una serie di permutazioni a seconda del risultato dell’incontro del Club Guarani con l’Huracan.

Notizie dalle squadre


Dopo aver saltato l’incontro di campionato con il Deportivo Cuenca a causa della sospensione, Fernando Leon tornerà a far parte della linea arretrata dell’Emelec.

Christhian Valencia è stato titolare nelle ultime due partite e dovrebbe mantenere il suo posto al centro del centrocampo.

Alejandro Cabeza cercherà di aggiungere ai due gol segnati nella fase a gironi la sua presenza in campo mercoledì.

Per quanto riguarda gli ospiti, Esteban Conde potrebbe scegliere di utilizzare un terzetto composto da Santiago Etchebarne, Martin Rea e Lucas Ferreira.

Leandro Sosa è tornato dalla sospensione per giocare tutta la durata della vittoria del Danubio per 2-0 contro La Luz e il 32enne dovrebbe mantenere il suo posto per l’incontro infrasettimanale.

Dopo l’assenza nelle ultime due partite, l’esperto attaccante Diego Vera potrebbe tornare in campo contro l’Emelec.

Probabili formazioni Emelec vs Danubio

Possibile formazione iniziale dell’Emelec:
Ortiz; Fara, Leon, Leguizamon, Cruz; Valencia, Cevallos; Sosa, Bolanos, Garcia; Cabeza

Danubio possibile formazione titolare:
Goicoechea; Etchebarne, Rea, Ferreira; Haller, Millan, Sosa, Lewis; May; Fernandez, Vera