― Advertisement ―

spot_img

L’Angolo Del Betting- Serie A III Giornata

Altra giornata di campionato e altro Big Match subito in programma. Di fronte questa volta troviamo Fiorentina e Juventus 14/09/2019 ore 15:00 Fiorentina v Juventus ...
HomeCalcioEmpoli 2-4 Sampdoria-VAR e Calvarese Promossi

Empoli 2-4 Sampdoria-VAR e Calvarese Promossi

Non solo Empoli e Sampdoria in questa partita ma anche ben 6 chiamate VAR. Spettacolo ma allo stesso tempo ottima prova arbitrale.

I precedenti ufficiali tra Empoli e Sampdoria sono 33. Il bilancio è a favore dei blucerchiati grazie alle 15 vittorie ottenute contro le 9 dei toscani, altrettanti i pareggi. L’Empoli non batte in casa la Sampdoria dal 21 agosto 2011. L’ultimo successo dei liguri al Castellani risale al 21 agosto 2016.

La partita si prospetta subito molto impegnativa per l’arbitro Calvaresere (6 goal e 6 interventi VAR).

Brutto inizio per la Sampdoria che va sotto per un’ingenuità di Murru. Il terzino entra in maniera irruenta su La Gumina causando il calcio di rigore. Pasqual si prende la responsabilità del penalty sollevando Caputo. Palla da una parte e portiere dall’altra. Al minuto 10’ l’Empoli va avanti.

Dopo un periodo di apparente calma piatta ci pensa Ramirez con un gol da cineteca, al minuto 40’ a riportare il risultato in parità. Al riposo le due squadre si presentano sul punteggio di 1-1.

VAR
Fabio Quagliarella

La ripresa è più intensa della prima frazione con la VAR che entra in scena più volte.

Al 23’ della ripresa il solito Quagliarella mette il timbro sulla partita. Imbeccato da Murru, l’attaccante napoletano non sbaglia il colpo di testa. 1-2 e rimonta completata.

Ma l’Empoli non ci sta e con Caputo e poi con la VAR riporta i toscani sulla parità. Al minuto 30’ della ripresa siamo 2-2.

Passano solo 8 minuti ed è qui la svolta della gara. Entra Caprari al posto di uno spento Defrel e in quattro minuti tra il 40’ e il 44’ della ripresa l’attaccante doriano realizza i due goal che decidono definitivamente la gara.

Prima del triplice fischio dell’arbitro c’è tempo per l’ennesimo intervento della VAR che annulla, giustamente, il terzo goal dell’Empoli.

La Sampdoria dunque sbanca il Castellani di Empoli, vincendo con il risultato di 4-2. Dopo un avvio non troppo convincente e il gol di Manuel Pasqual su calcio di rigore, la squadra di Gianpaolo non si deconcentra e trova immediatamente il pareggio con la rete di Gaston Ramirez. Il secondo tempo spumeggiante vede in Caprari il vero e proprio showmen: Doriani avanti prima con Fabio Quagliarella, ma l’Empoli non si demoralizza e pareggia con Francesco Caputo. Marco Giampaolo cambia Gregoire Defrel con Gianluca Caprari e l’attaccante in quattro minuti realizza la doppietta che sancisce la vittoria per i blucerchiati.

MARCATORI: p.t. 10′ rig. Pasqual, 40′ Ramirez; s.t. 23′ Quagliarella, 30′ Caputo, 42′ 45’+1′ Caprari.

EMPOLI (3-5-2): Provedel ; Veseli , Rasmussen (dal 26′ s.t. Zajc ), Silvestre ; Di Lorenzo , Acquah (dal 38′ s.t. Ucan ), Bennacer , Traorè , Pasqual ; La Gumina , Caputo . A disposizione: Terracciano, Fulignati, Brighi, Mchedlidze, Rodriguez, Antonelli, Maietta, Untersee, Capezzi, Mraz. Allenatore: Iachini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero ; Sala , Tonelli , Andersen , Murru ; Praet , Ekdal , Linetty ; Ramirez (dal 19′ s.t. Saponara ); Defrel (dal 38′ s.t. Caprari ), Quagliarella . A disposizione: Rafael, Belec, Vieira, Saponara, Colley, Leverbe, Tavares, Ferrari, Rolando, Kownacki. Allenatore: Giampaolo.

ARBITRO:Calvarese di Teramo. Assistenti: Peretti di Verona e Mastrodonato di Molfetta. VAR: Sacchi di Macerata. AVAR: Carbonedi Napoli.

NOTE: ammoniti al 17′ p.t. Andersen, al 31′ p.t. Acquah, al 34′ p.t. Caputo, al 36′ s.t. Ekdal, al 39′ s.t. La Gumina e al 42′ s.t. Caprari; recupero 1 p.t. e 6 s.t.

VAR