Partita valida per la quattordicesima giornata della Serie B 20/21. Empoli Reggiana si giocherà il martedì sera del ventidue dicembre. Appuntamento alle ore 21.00, il teatro della gara è il Carlo Castellani di Empoli.
Come arrivano le due squadre?
Ottimo periodo per l’Empoli di Dionisi, meritatamente primo in classifica. La squadra toscana ha metabolizzato bene i concetti del tecnico, ovvero un calcio basato sulla compattezza, verticalizzazioni e possesso palla. Nell’ultima gara di campionato è arrivato un pareggio contro un buon Chievo Verona (1-1). La gara di martedì sera può essere un nuovo trampolino di lancio.
La Reggiana prosegue il suo cammino a correnti alterne. I granata hanno alternato buone prestazioni ad altre meno buone. Tuttavia la posizione in classifica è ancora rassicurante: quattordicesimo posto, con quattro punti di distacco dalla diciottesima posizione. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata una sconfitta contro il Brescia: 1-3 per i lombardi.
Infine una piccola nota statistica: Empoli e Reggiana hanno una media simile riguardo al possesso palla (53.3 per i toscani, 53.9 per i reggiani).
Empoli Reggiana: probabili formazioni
Solito 4-3-1-2 per Dionisi. Al momento tra i pali ci sarà ancora Furlan. In difesa Parisi, Nikolaou, Romagnoli e Casale. Centrocampo con Stulac, affiancato da Zurkowski e Haas. Occhio però a Ricci. Sulla trequarti potrebbe tornare Bajrami. In avanti c’è Mancuso, con uno tra La Mantia e Moreo.
3-4-1-2 per gli uomini di Alvini, come contro il Brescia. Cerofolini difenderà la porta, davanti a lui Ajeti, Rozzio e Costa. Muratore in mezzo al campo, da capire invece se ci sarà Rossi, uscito infortunato dalla gara con il Brescia. Sulle fasce Kirwan e Libutti. A ricamare tra centrocampo e difesa dovrebbe esserci Radrezza. In avanti Mazzocchi e Zamparo.
Dove vedere la gara
Empoli Reggiana sarà visibile in esclusiva su DAZN. La gara inizierà alle 21.00 di martedì 22 dicembre.