Per la diciassettesima giornata di Serie B si affrontano -sabato alle ore 15- al Castellani Empoli e Salernitana. I toscani vivono un momento delicato, frutto di risultati altalenanti che li hanno relegati al tredicesimo posto appena sopra la zona playout. I granata, invece, nel turno precedente hanno riassaporato la vittoria che mancava da più di un mese e ambiscono a racimolare più punti possibili nelle ultime tre gare prima della sosta invernale.
Qui Empoli:
Emergenza difensiva per Mutti che dovrà fare a meno degli infortunati Antonelli, Gazzola e Romagnoli, oltre allo squalificato Balkovec. Probabile l’arredamento di Bandinelli nel ruolo di terzino sinistro.
Qui Salernitana:
Ventura dovrebbe confermare per nove/undicesimi la formazione anti-Crotone, ad eccezione di Jarozinsky che, squalificato, sarà sostituito da Pinto al fianco di Karo e Migliorini in difesa, mentre a centrocampo potrebbe rifiatare Di Tacchio a favore del trio Dzczcik-Akpa Akpro-Kyne, con Lombardi e Cicerelli sugli esterni. In avanti, Djuric e Gondo.
Le probabili formazioni:
EMPOLI(4-3-1-2): Brignoli, Veseli, Maietta, Njkolau, Bandinelli, Frattesi, Ricci, Laribi, Dezi, Mancuso, La Gumina. All. Roberto Muzzi
SALERNITANA(3-5-2): Micai, Pinto, Migliorini, Karo, Dzczcik, Akpa Akpro, Kyjne, Lombardi, Cicerelli, Djuric, Gondo. All. Giampiero Ventura
Empoli-Salernitana: dove vederla
La gara sarà trasmessa in diretta tv dalle ore 15 sulla piattaforma DAZN