Oggi 11 Settembre 2021 nello Stadio Carlo Castellani si è disputata alle ore 15:00 la partita Empoli-Venezia- di Serie A. Nel primo parziale sono gli ospiti a trovare la rete del vantaggio momentaneo mentre l’Empoli sembra frastornato. Nel secondo parziale le cose non cambiano perché il Venezia colleziona anche la seconda rete, ma arriva la reazione dell’Empoli che su rigore segna la sua rete ininfluente per il risultato finale.
Empoli-Venezia: formazioni e dove vederla
Empoli-Venezia: formazioni ufficiali
Empoli: (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza, Haas, Ricci, Bandinelli, Bajrami, Cutrone, Mancuso.
Venezia: (4-3-3): Lezzerini, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg, Fiordilino, Vacca, Busio, Aramu, Henry, Johnsen.
Empoli-Venezia 1-2: che cosa è successo nella gara?
Il Venezia parte subito forte e al 13 minuto trova il gol del vantaggio grazie alla triangolazione con Busio che passa a Aramu entra centralmente a sinistra e tira ad Henry che in spaccata spiazza Vicario. Sempre Henry al 20 minuto di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Nel 31 minuto l’Empoli prova a trovare la prima rete con una punizione di Marchizza respinta da Mazzocchi con cross di Haas ma Fiordilino prolunga in angolo. Al 33 minuto Aramu non ce la fa a continuare, ed entra Heymans. Il finale è tutto guidato dall’Empoli ma la rete non riesce ad arrivare.
Secondo Tempo
Al 68 minuto arriva la seconda rete dei lagunari con una cavalcata di Okereke dalla propria metà campo, l’ex Spezia ubriaca Luperto e il suo sinistro non lascia scampo a Vicario. Al 88 minuto Henderson anticipa Maenpaa che lo travolge e il rigore per l’Empoli è servito con Bajrami che freddo nel 89 minuto sigla la rete dei padroni di casa che però perdono la gara contro un Venezia pronto e agguerrito che finalmente ha raccolto i frutti del loro ottimo gioco.
Tabellino
Marcatori: 13’ p.t. Henry (V), 23’ s.t. Okereke (V), 44’ rig. Bajrami (E)
Assist: 13’ p.t. Aramu (V)
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (38’ s.t. Henderson), Ismajli (1’ s.t. Tonelli), Luperto, Marchizza; Ricci (17’ s.t. Stulac), Haas, Bandinelli (1’ s.t. Di Francesco); Bajrami; Cutrone, Mancuso (17’ s.t. Pinamonti). All. Andreazzoli.
Venezia (4-3-3): Lazzerini (1’ s.t. Maenpa); Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Schnegg (1’ s.t. Molinaro); Fiordilino (9’ s.t. Crnigoj), Vacca (22’ s.t. Okereke), Busio; Aramu (33’ p.t. Heymans), Henry, Johnson. All. Zanetti.
Arbitro: Rapuano di Rimini
Ammoniti: 8’ p.t. Ismajli (E), 15’ p.t. Aramu (V), 35’ p.t. Lazzerini (V), 44’ p.t. Haas (E), 48’ p.t. Johnsen (V), 41’ s.t. Heymans (V), 43’ s.t. Maenpa (V)
Pagina Twitter Venezia: https://twitter.com/VeneziaFC_IT?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor