Non c’è pace alla Salernitana che sceglie il quarto allenatore della stagione. Esonerato Liverani, che lascia la panchina dopo cinque giornate e un solo punto conquistato, la scelta è ricaduta su Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile, per cercare di rendere dignitosa una retrocessione ormai quasi matematica.
ESONERATO LIVERANI: PRONTO COLANTUONO
In attesa dell’ufficialità, la Salernitana ha deciso di dare il benservito a Fabio Liverani, protagonista di un rendimento disastroso, scegliendo una soluzione interna per chiudere nel migliore dei modi le ultime nove giornate di campionato. La salvezza, infatti, distante undici punti, è da ritenersi un miraggio.
Salvo sorprese, infatti, toccherà a Stefano Colantuono, già allenatore della Prima Squadra nel 2017 e attuale responsabile del settore giovanile, il ruolo di traghettatore fino a giugno. Il tecnico di Anzio ha superato la concorrenza di Filippo Inzaghi, ancora legato al club in virtù dell’esonero di un mese e al quale si era pensato. Ma le richieste di quest’ultimo, tra cui un contratto almeno di un anno, un progetto tecnico ambizioso per ritornare in massima categoria e l’allontanamento dell’attuale ds Walter Sabatini, non sono state accolte dal numero uno della Salernitana, Danilo Iervolino. Probabile , a questo punto, la rescissione contrattuale con l’ex attaccante del Milan.