L’Alaves continuerà la sua ricerca del primo punto della stagione mercoledì 22 settembre, quando affronterà l’Espanyol. Gli ospiti ora sostengono il tavolo della Liga dopo quattro sconfitte consecutive, mentre i loro padroni di casa appena promossi si trovano a soli due punti in più, non essendo riusciti a vincere. Il calcio di inizio di Espanyol vs Alaves è previsto alle 19:30.
Prepartita Espanyol vs Alaves: a che punto sono le due squadre?
Espanyol
Dopo aver vinto la seconda divisione la scorsa stagione, l’Espanyol ha segnato il suo ritorno nella massima serie con pareggi consecutivi, trattenendo Osasuna e Villarreal senza reti nelle prime due partite. Gli uomini di Vicente Moreno hanno poi subito una deludente sconfitta per 1-0 contro i compagni promossi del Maiorca, prima di avvicinarsi al risultato dell’Atletico Madrid, con Raul de Tomas che li ha portati in vantaggio per 1-0 prima che Yannick Carrasco segnasse il pareggio al 79′ e Thomas Lemar ha segnato il vincitore al 99 ‘per strappare tutti e tre i punti per i campioni della Liga. I Blanquiazules però si sono ripresi da quella delusione l’ultima volta, ottenendo un punto lodevole contro il Real Betis, con Leandro Cabrera che ha salvato un punto con un pareggio al 97’ dopo che Aleix Vidal li aveva inizialmente portati in vantaggio. Con tre punti in un difficile programma di apertura, la squadra di Moreno ha motivo di essere positiva e ora cercherà di mettere la sua prima vittoria sul tabellone contro una squadra che deve ancora raccogliere un punto.
Alaves
Dopo aver evitato solo il calo di quattro punti la scorsa stagione, l’Alaves sarà entrato nel nuovo mandato con la speranza di un finale più confortevole, ma è stato battuto per 4-1 dal Real Madrid nella giornata di apertura per andare immediatamente in difesa piede. Non sono stati in grado di riprendersi contro il Mallorca neopromosso, con Fer Nino che ha portato gli ospiti a una vittoria per 1-0, prima di soccombere alla terza sconfitta della stagione quando sono stati comodamente sconfitti 3-0 dal Valencia ad agosto. Al ritorno in campionato dopo la recente sosta per le nazionali, la squadra di Javier Calleja ha subito la quarta sconfitta consecutiva nella massima serie spagnola, con gol nel primo tempo di David Garcia e Roberto Torres che hanno portato gli ospiti alla vittoria per 2-0. Ora una delle due sole squadre che devono ancora conquistare un punto, El Glorioso attualmente siede ai piedi della divisione, avendo subito 10 gol nelle loro quattro partite e segnato solo uno dall’altra parte del campo. Calleja cercherà disperatamente che la sua squadra inverta rapidamente le proprie fortune per scalare i piedi della classifica mentre il campionato inizia a prendere forma.
Ultime notizie
Dopo un impressionante punto in trasferta contro il Real Betis l’ultima volta, è improbabile che l’Espanyol apporti modifiche alla squadra, con Javi Puado, Yangel Herrera e Oier Olazabal rimasti in panchina per infortuni. Raul de Tomas guiderà la linea, dopo averli guidati alla promozione con 23 gol in campionato la scorsa stagione, mentre anche l’ex ala del Barcellona Aleix Vidal offre molte minacce per il futuro. Gli unici assenti di Alaves dovrebbero essere Pere Pons e Javi Lopez, con la coppia che continua gli incantesimi nella stanza dei trattamenti. Joselu continuerà a guidare la linea, dopo aver segnato un punteggio cruciale di 11 gol in ciascuna delle ultime due stagioni, aiutando la sua squadra a evitare la retrocessione. Mentre Mamadou Sylla tende a essere schierato nella linea d’attacco, John Guidetti sarà desideroso di tornare nell’undici titolare insieme a Joselu.
Probabili formazioni Espanyol vs Alaves
Espanyol
Lopez; Gil, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Morlanes, Darder, Melendo; Vidal, De Tomas, Embarba
Alaves
Sivera; Navarro, Miazga, Laguardia, Duarte; Martin, Pina, Roya, Mioja; Joselu, Guidetti