― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol vs Elche: pronostico e possibili formazioni

Espanyol vs Elche: pronostico e possibili formazioni

L’Espanyol cercherà di ottenere vittorie consecutive nella Liga quando continuerà la sua campagna in casa contro l’Elche lunedì 10 gennaio. La squadra di casa è attualmente 11esima nella massima serie spagnola, vantando 26 punti nelle prime 19 partite della stagione, mentre Elche è 17esima, a pari punti con Alaves, 18esimo in classifica. Il calcio di inizio di Espanyol vs Elche è previsto alle 21.

Prepartita Espanyol vs Elche: a che punto sono le due squadre?

Espanyol

L’Espanyol ha impressionato al suo ritorno nella massima serie del calcio spagnolo, vincendo sette, pareggiando cinque e perdendo sette delle 19 partite di campionato per raccogliere 26 punti, che li ha lasciati in 11a posizione. Allo stato attuale, la squadra di Vicente Moreno è a soli quattro punti dalle prime sei e ha ottenuto un’impressionante vittoria per 2-1 in casa del Valencia nell’ultima partita di campionato a fine dicembre. La squadra catalana è anche passata agli ottavi di finale della Copa del Rey la scorsa settimana battendo il Ponferradina ai rigori dopo un pareggio per 1-1 tra le due squadre. L’Espanyol, che affronterà il Maiorca nel prossimo turno di Copa del Rey il 15 gennaio, cercherà di consolidarsi nella massima serie in questa stagione, avendo vinto la scorsa stagione in Segunda Division. I bianconeri sono imbattuti nelle ultime tre partite della massima serie contro l’Elche, anche se gli ultimi due scontri sono finiti in parità, inclusa la partita inversa all’inizio di questa stagione.

Elche

Elche, nel frattempo, ha lottato per la coerenza durante la stagione 2021-22, vantando un record di tre vittorie, sette pareggi e nove sconfitte in 19 partite, che le ha portato a 16 punti. La squadra di Francisco è attualmente al 17° posto in classifica, a pari punti con l’Alaves al 18° posto, e sembra che saranno bloccati in una battaglia per la retrocessione nella seconda metà della stagione. Elche ha giocato un pareggio a reti inviolate con il Granada in campionato l’ultima volta, ma ha vinto la Copa del Rey giovedì, battendo l’Almeria 2-1 per passare agli ottavi. I Los Franjiverdes sono arrivati 17° nella Liga la scorsa stagione, a soli due punti dagli ultimi tre, e hanno davanti alcune partite difficili, affrontando Villarreal e Real Madrid nelle prossime due partite di campionato. L’Elche è stato anche sorteggiato contro il Real Madrid in Copa del Rey, il che significa che affronterà i Blancos in partite consecutive in due competizioni alla fine di questo mese.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

L’Espanyol sarà nuovamente senza i servizi di David Lopez per infortunio, mentre i padroni di casa aspettano Fran Merida, Miguel Llambrich e Manu Morlanes, tutti recentemente risultati positivi al COVID-19. Il tecnico Moreno effettuerà almeno un cambio dalla squadra partita contro il Ponferradina in Copa del Rey, con Adri Embarba in linea per tornare in attacco. Raul de Tomas, che ha segnato nove gol in campionato in questa stagione, guiderà ancora una volta la linea per i padroni di casa, mentre Javi Puado e Nico Melamed dovrebbero continuare nella XI titolare per i biancoazzurri lunedì sera. Per quanto riguarda Elche, Lucas Perez dovrà affrontare un test di fitness in ritardo, mentre Diego Gonzalez e Fidel non saranno entrambi disponibili per la selezione per squalifica. Enzo Roco è reduce da una squalifica in proprio, anche se recentemente è risultato positivo al coronavirus ed è quindi un dubbio per la gara, mentre anche Kiko Casilla sta lottando per superare un colpo. Ci saranno una serie di cambi dalla squadra che ha iniziato contro l’Almeria in Copa del Rey, con Edgar Badia, Omar Mascarell, Tete Morente e Helibelton Palacios tutti in fila per tornare al primo XI.

Probabili formazion Espanyol vs Elche

Espanyol
D Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Darder, Bare; Embarba, Melamed, Puado; De Tomas

Elche
Badia; Palacios, Roco, Bigas, Mojica; Josan, Mascarell, Marcone, Morente; Boye, Perez