― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaEspanyol vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Espanyol vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Espanyol e Getafe si daranno battaglia sabato 5 marzo con tre punti cruciali in gioco nella corsa per allontanarsi dalla parte bassa della classifica della Liga. Non avendo vinto nessuna delle ultime sette partite di campionato, i padroni di casa sono ora seduti a soli due punti e un punto meglio dei loro avversari al 15° posto. Il calcio di inizio di Espanyol vs Getafe è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Espanyol vs Getafe: a che punto sono le due squadre?

Espanyol

Dopo la promozione nella massima serie, l’Espanyol ha goduto di una prima metà di stagione relativamente forte, affermandosi nella caccia ai posti nella prima metà della classifica. Tuttavia, la forma della squadra catalana ha avuto un calo notevole, visto che non è riuscita a ottenere una vittoria in campionato dall’inizio dell’anno. Nelle loro sette uscite in Liga dall’inizio di gennaio, la squadra di Vicente Moreno ha aggiunto solo tre punti al suo bottino, e, dopo i lodevoli pareggi con Barcellona e Siviglia in questa corsa, hanno subito una pesante sconfitta dal Villarreal lo scorso fine settimana. I Periquitos hanno fatto il lungo viaggio verso sud, e sono stati vittime di un 5-1 con Yeremi Pino che ha colpito quattro gol per i padroni di casa, con la conclusione di Keidi Bare nel secondo tempo solo una consolazione. Come risultato del loro drammatico calo, la squadra di Moreno è rapidamente scesa al 14° posto e, con il loro vantaggio sulla zona retrocessione ridotto a otto punti, saranno desiderosi di correggere la loro forma per assicurarsi di non essere trascinati nel fondo tre verso la fine della campagna.

Getafe

Anche il Getafe arriva alla ricerca di una vittoria importante per aumentare il proprio cuscino, non essendo riuscito a vincere nessuna delle ultime tre uscite. Dopo un inizio di stagione povero, gli Azulones sembravano essersi allontanati dalla minaccia della caduta con un’accattivante corsa di forma intorno alla fine dell’anno, guadagnando 13 punti da un arco di sei partite tra cui una vittoria 1-0 contro i leader del campionato Real Madrid. Tuttavia, quella corsa da allora è stata interrotta, come la squadra di Quique Sanchez Flores è stata prima sfortunata in una sconfitta 4-3 contro i campioni dell’Atletico Madrid con Mario Hermoso segnando il gol decisivo nelle braci morenti. Dopo aver pareggiato due volte con i compagni di lotta Cadice e Alaves, gli Azulones si trovano solo sei punti sopra la zona retrocessione a 12 partite dalla fine, e sperano di aumentare il divario e scavalcare i loro avversari con una vittoria.

Ultime notizie dalle squadre

L’Espanyol rimarrà probabilmente senza Manu Morlanes e David Lopez, dato che il duo è confinato in sala cure. Tuttavia, l’ex Barcellona Aleix Vidal tornerà in lizza dopo aver scontato una sospensione l’ultima volta. L’attaccante Raul de Tomas ha segnato sei gol nelle sue ultime nove apparizioni nella Liga, e continuerà a guidare la linea per i Periquitos. Sabit Abdulai rimane fuori dai giochi per il Getafe, anche se il centrocampista creativo Carles Alena è tornato di recente dal suo infortunio. Mancherà anche il difensore Jorge Cuenca, che è sospeso dopo essere stato espulso nel pareggio con l’Alaves l’ultima volta. Enes Unal ha segnato due gol in quella partita per assicurarsi un punto nel pareggio per 2-2, portando il suo bottino a 13 gol in campionato per la stagione, e l’internazionale turco sarà di nuovo in testa con molta fiducia come risultato, mentre il loanee della Roma Borja Mayoral sarà anche in lizza per un posto da titolare in prima linea.

Probabili formazioni Espanyol vs Getafe

Espanyol possibile formazione di partenza:
Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Bare; Puado, Herrera, Darder, Vilhena; De Tomas

Getafe possibile formazione di partenza:
Soria; Djene, Mitrovic, Iglesias; Suarez, Alena, Arambarri, Maksimovic, Olivera; Unal, Mayoral