― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueNorwich City vs Brentford: pronostico e possibili formazioni

Norwich City vs Brentford: pronostico e possibili formazioni

Il Norwich City e il Brentford cercheranno entrambi di porre fine a un torrido periodo di assenza di vittorie quando rinnoveranno le ostilità a Carrow Road per lo scontro di sabato 5 marzo in Premier League. I Canaries arrivano al weekend dopo la sconfitta per 2-1 contro il Liverpool in FA Cup, mentre la squadra di Thomas Frank ha recentemente perso 2-0 contro il Newcastle United. Il calcio di inizio di Norwich City vs Brentford è previsto alle 16

Anteprima della partita Norwich City vs Brentford: a che punto sono le due squadre?

Norwich City

Per quanto il morale del Liverpool fosse alto mercoledì sera, una serie di cambiamenti forzati dall’estenuante finale di EFL Cup di 120 minuti con il Chelsea potrebbe aver portato a un leggero senso di speranza da parte dei tifosi del Norwich in viaggio che un upset di FA Cup fosse sulle carte. Tuttavia, l’undici di seconda scelta di Jurgen Klopp ha fatto sì che il tedesco si occupasse di un quarto di finale di FA Cup per la prima volta nella sua carriera ad Anfield, con Takumi Minamino che ha messo a segno una doppietta nel primo tempo prima del fulmine di consolazione di Lukas Rupp. I Canaries non si aspettavano certo di andare fino in fondo in FA Cup, e Dean Smith può almeno ora concentrare tutti i suoi sforzi sull’imminente battaglia per la sopravvivenza, con il Norwich in fondo alla classifica con 17 punti dopo 26 partite. Il Norwich è anche a cinque punti dalla salvezza e ha giocato due partite in più dell’Everton al 17° posto, quindi è certamente una prospettiva pessimistica per la squadra di baseball della Premier League, ma il Burnley al 18° e il Watford al 19° posto affrontano rispettivamente Chelsea e Arsenal. Il lato di Smith può quindi contare la chiamata di Brentford come occasione principale per mettere una certa pressione sui loro rivali di relegazione e potenzialmente per arrampicarsi su a 19, ma hanno perso i loro ultimi quattro sul rimbalzo in tutte le competizioni e sono l’unica squadra nel volo superiore ancora per colpire il contrassegno 10-goal sul terreno domestico. I ruggiti sono risuonati attraverso il Brentford Community Stadium quando Christian Eriksen è tornato in azione in Premier League meno di un anno dopo aver quasi perso la vita a Euro 2020, ma per quanto riguarda il calcio, c’era molto poco per le api da applaudire. Un risorgente Newcastle United ha scavalcato i loro umili avversari in classifica con un comodo successo per 2-0 sulla squadra di Frank sabato scorso – anche se la causa di Brentford non è stata aiutata da un cartellino rosso all’11° minuto per Josh Dasilva – come il colpo di testa di Joelinton e il gol ben preso di Joe Willock hanno visto i Magpies prendere d’assalto i tre punti vitali.

Brentford

Dopo un inizio così brillante per la loro campagna inaugurale in Premier League, la prima stagione del Brentford nel grande tempo si sta trasformando in un incubo, come le api sono scivolate al 15° posto in classifica dopo aver giocato più partite della maggior parte dei lati intorno a loro (27) e sono ora solo tre punti di distanza dalla linea tratteggiata. Senza vittorie da un successo in FA Cup 4-1 a Port Vale nel mese di gennaio, il Brentford ha subito otto sconfitte dalle ultime nove in tutte le competizioni – l’unica eccezione è stato uno stallo senza reti con il Crystal Palace – e non da ottobre le api hanno vinto o concesso meno di due gol lontano da casa in Premier League. Inoltre, il Norwich ha vinto 2-1 al Brentford Community Stadium all’inizio di questa stagione, con quel risultato che ha allungato l’imbattibilità dei Canaries in questo incontro a sei partite da quando i Bees hanno vinto con lo stesso punteggio a Carrow Road nel dicembre 2017.

Ultime notizie dalle squadre

L’attaccante del Norwich Przemyslaw Placheta ha subito una pesante caduta dietro i tabelloni pubblicitari ad Anfield e potrebbe mancare qui, ma il capitano Grant Hanley tornerà dalla sospensione per sostituire Christoph Zimmermann. Max Aarons e Brandon Williams rimangono dubbiosi dopo aver perso la sconfitta in FA Cup con i colpi, e resta da vedere se Ozan Kabak recupererà dal suo problema alla spalla in tempo, ma Andrew Omobamidele e Adam Idah sono sicuramente fuori. Joshua Sargent tornerà in attacco al posto di Placheta, mentre Angus Gunn dovrebbe sostituire Tim Krul in porta e Kenny McLean potrebbe partire al posto di Rupp, che è stato tolto pochi secondi dopo aver segnato un bel gol contro il Liverpool. Per quanto riguarda il Brentford, Dasilva sconterà il primo di un’interdizione di tre giochi dopo l’espulsione anticipata lo scorso fine settimana, che dovrebbe permettere a Frank Onyeka di tornare in sala macchine o a Sergi Canos di entrare a destra. Tarique Fosu e Julian Jeanvier rimangono assenti a lungo termine, e Frank potrebbe ancora esitare a far entrare Eriksen dal primo fischio, anche se il playmaker è passato indenne per 40 minuti contro il Newcastle. Tuttavia, Ivan Toney dovrebbe tornare nell’undici titolare dopo aver recuperato da un piccolo problema, mentre Yoane Wissa dovrebbe prendere il suo posto in panchina a Carrow Road.

Probabili formazioni Norwich City vs Brentford

Norwich City possibile formazione di partenza:
Gunn; Aarons, Hanley, Gibson, Williams; McLean, Normann, Gilmour; Sargent, Pukki, Rashica

Brentford possibile formazione di partenza:
Raya; Ajer, Jansson, Pinnock, Henry; Canos, Norgaard, Onyeka, Janelt; Toney, Mbeumo