― Advertisement ―

spot_img

Fiorentina 2.0, il piano di Commisso per rinforzare.

La Fiorentina, così come Torino e Napoli, appartiene a quel gruppo di squadre che non possono dirsi soddisfatte del loro andamento stagionale in Serie...
HomeCalcio InternazionaleEredivisieRKC Waalwijk vs AZ Alkmaar - probabili formazioni

RKC Waalwijk vs AZ Alkmaar – probabili formazioni

L’AZ Alkmaar si reca domenica 20 agosto pomeriggio all’RKC Waalwijk alla ricerca di una vittoria che possa fargli mantenere la vetta della classifica dell’Eredivisie.

Nel frattempo, la squadra di casa ha iniziato la stagione in maniera deludente e dovrà alzare il tiro contro i semifinalisti della Europa Conference League 2022-23. Il calcio di inizio di RKC Waalwijk vs AZ Alkmaar è previsto alle 16:45

Anteprima della partita RKC Waalwijk vs AZ Alkmaar a che punto sono le due squadre

RKC Waalwijk

La scorsa stagione si è rivelata una di quelle più difficili per l’AZ, che ha chiuso a soli due punti dal terzo posto dell’Ajax in Eredivisie e non è riuscito a raggiungere una finale europea.

Ciononostante, l’ottimismo non è mai stato così alto in casa Cheeseheads, che ha iniziato la campagna con tre vittorie consecutive in tutte le competizioni.

Dopo aver sconfitto l’FC Santa Coloma nel terzo turno di qualificazione dell’Europa Conference League, l’AZ ha sconfitto il Go Ahead Eagles per 5-1 in campionato.

Pascal Jansen sarà soddisfatto del modo in cui la sua squadra è tornata ad essere competitiva, ma ha ancora davanti a sé la prova del Brann, squadra norvegese, per raggiungere le fasi a gironi del calcio continentale.

AZ Alkmaar

Per ora, però, l’AZ si concentrerà sul tentativo di ottenere due vittorie su due contro avversari che negli ultimi mesi sono sembrati fuori ritmo.

L’RKC Waalwijk ha chiuso la campagna 2022-23 perdendo cinque delle ultime sei partite, subendo 18 gol, e la squadra di Henk Fraser ha anche ceduto malamente all’Heerenveen nel primo incontro di questa stagione.

In trasferta, l’RKC si è trovato sotto di tre gol all’intervallo, prima di riguadagnare un po’ di rispettabilità nel secondo tempo, anche se grazie a un rigore.

Anche se è ancora presto, Fraser capirà l’importanza di rimettere in carreggiata l’RKC, con una lotta per la retrocessione che al momento sembra molto più probabile che replicare il nono posto finale.

La nota positiva è che il rendimento casalingo è stato più incoraggiante di quello in trasferta, con tre vittorie consecutive al Mandemakers Stadion durante il girone d’andata, prima di subirne cinque contro l’FC Twente.

Notizie dalle squadre

Fraser potrebbe decidere di cambiare la sua squadra a Waalwijk, nonostante il secondo tempo contro l’Heerenveen dello scorso fine settimana.

Jeffrey Bruma potrebbe essere schierato titolare al centro della difesa, mentre il giovane Chris Lokesa potrebbe dover pazientare e rimanere in panchina.

Non avendo apportato modifiche alla partita europea di metà settimana, Jansen potrebbe scegliere la stessa formazione iniziale dell’AZ per un’altra partita.

Tra il 62° e il 77° minuto, Jansen ha fatto riposare cinque giocatori, come aveva fatto contro il Go Ahead Eagles, quindi la maggior parte della sua squadra dovrebbe essere fresca per questa gara.

Tuttavia, l’ala Mayckel Lahdo ha segnato come sostituto nelle ultime due uscite e questo potrebbe mettere a rischio il posto di Jens Odgaard nell’undici titolare.

Probabili formazioni RKC Waalwijk vs AZ Alkmaar

Possibile formazione iniziale dell’RKC Waalwijk:
Vaessen; Lelieveld, Gaari, Bruma, Lutonda; Bakkali, Roemeratoe, Felida, Cleonise; Kramer, Min

AZ Alkmaar possibile formazione iniziale:
Ryan; Sugawara, Bazoer, Hatzidiakos, Wolfe; Clasie, Mijnans; Odgaard, De Wit, Van Bommel; Pavlidis