― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaEstudiantes vs Bragantino - probabili formazioni

Estudiantes vs Bragantino – probabili formazioni

È uno scontro tra le prime due squadre del Gruppo C della Copa Sudamericana quando l’Estudiantes ospita il Bragantino all’Estadio Jorge Luis Hirschi giovedi 8 giugno.

Entrambe le squadre si sono già assicurate il passaggio alle fasi ad eliminazione diretta della competizione e cercheranno di mantenere l’imbattibilità in questa partita. Il calcio di inizio di Estudiantes vs Bragantino è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Estudiantes vs Bragantino a che punto sono le due squadre

Estudiantes

L’Estudiantes ha allungato la sua imbattibilità in tutte le competizioni a 15 partite l’ultima volta con un 5-2 sul Barracas Central in casa nella Primera Division argentina.

Brian Calderara ha portato in vantaggio gli ospiti al terzo minuto, ma al 76° minuto l’Estudiantes aveva già segnato cinque volte, con Guido Carrillo e Luciano Lollo.

Anche le partite sul continente sono andate bene per gli uomini di Eduardo Dominguez: la squadra è attualmente seconda nel Gruppo C della Sudamericana, avendo raccolto 10 punti nelle prime quattro gare.

Il record dell’Estudiantes è che non ha ancora subito gol nella competizione di quest’anno, un risultato che solo il San Paolo può eguagliare in tutte le sezioni.

Bragantino

Il Bragantino non può vantare un record difensivo impeccabile – i brasiliani hanno subito un solo gol finora – ma si è già assicurato il passaggio alla fase successiva dopo aver conquistato 10 punti finora.

Gli ospiti arrivano a questa sfida dopo la loro prima sconfitta in qualsiasi forma da aprile, con i colpi di Paulo Ganso e Felipe Melo che sono valsi al Fluminense la vittoria contro gli uomini di Pedro Caixinha l’ultima volta.

Il giovane Thiago Borbas è stato uno dei protagonisti della Serie A brasiliana in questa stagione: il 21enne uruguaiano ha segnato quattro gol in sole sette presenze.

Avendo segnato ben 13 gol nel quartetto di partite finora disputate, i brasiliani sono dietro solo alla controparte Fortaleza (15) nella classifica dei gol segnati in tutta la competizione.

Notizie dalle squadre

L’Estudiantes sarà privo del centrocampista Pablo Piatti fino a dicembre: il 34enne si è infortunato al legamento crociato ad aprile.

Il già citato Carrillo cercherà di essere titolare per i padroni di casa dopo aver segnato dalla panchina l’ultima volta, mentre il veterano Mauro Boselli potrebbe andare in panchina per fare spazio.

Lo staff medico di Bragantino è prossimo all’esaurimento in vista della trasferta infrasettimanale in Argentina, con Ignacio Laquintana costretto a fermarsi fino ad agosto per una frattura alla caviglia.

Si spera che Leo Ortiz torni in azione prima di questo compagno di squadra: il 27enne sta continuando il suo recupero dall’infortunio al ginocchio subito nella sconfitta di ottobre contro il Flamengo.

Probabili formazioni Estudiantes vs Bragantino

Possibile formazione titolare dell’Estudiantes:
Andujar; Godoy, Lollo, Romero, Benedetti; Ascacibar, Rodriquez, Zuqui; Rollheiser, Sosa; Carrillo

Bragantino possibile formazione titolare:
Schwengber; Hurtado, Realpe, Patrick, Capixaba; Evangelista, Fernandes, Ramires; Junio, Sasha, Vitnho