Si torna a parlare di calcio giocato per la Nazionale italiana di calcio femminile allenata da Milena Bertolini. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della Federazione Calcio di Danimarca, la loro nazionale femminile tornerà a giocare partite di qualificazione ad Euro 2022 entro quest’anno.

L’ordine con cui si svolgeranno le partite dovrebbe rimanere invariato rispetto a quello programmato in precedenza. Se ne deduce che la Danimarca disputerà almeno tre partite prima di incrociare le azzurre. Per fare questo tornerà in campo il 17 settembre contro la Bosnia&Erzegovina.

La doppia sfida con le azzurre risulta programmata il 27 ottobre per l’andata e il 1 dicembre per il ritorno. Anche l’Italia dovrà necessariamente scendere in campo nel mese di settembre per affrontare le due squadre che aveva in programma di incontrare i primi di aprile ma che sono necessariamente state rimandate a causa dell’emergenza coronavirus.

La situazione

Fin qui la squadra di Milena Bertolini ha disputato 6 gare vincendole tutte. Guida così la classifica con 18 punti davanti la Danimarca che però ne ha giocate solo 5, vincendole tutte arrivando a quota 15. Appaiata al secondo posto la Bosnia&Erzegovina che invece di gare ne ha giocate 7 ma vinte 5. Le due sconfitte sono arrivate proprio ad opera di Italia e Danimarca.

Rimaniamo in attesa quindi di sapere che cosa succederà dopo il 3 maggio quando sarà firmato un nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Fino a tale data tutte le attività sportive rimangono bloccate, dopo potrebbe essere dato il nulla osta almeno per i top level e i professionisti, per consentire la ripresa degli allenamenti.

Lutto nel calcio femminile: addio a Sergio Guenza, allenatore della Lazio e della Nazionale

La Federazione Italia, intanto, visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020 recante “misure urgenti di contenimento del contagio” ha disposto la sospensione ed il rinvio a data da destinarsi di tutte le gare della Divisione Femminile, fin quando ci saranno nuove disposizioni governative. Nessuna altra comunicazione, men che meno sulle date per le qualificazioni europee.

Calcio Femminile Serie A. Classifica e risultati

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20