Bayer Leverkusen sul velluto contro lo Slavia Praga nel match fondamentale per decretare la primiatista del Gruppo C di Europa League. Bailey, con una doppietta, e Diaby stendono i praghesi che devono accontentarsi della seconda posizione.
Come è andato l’ultima gara del Girone C di Europa League?
Primo tempo
L’attesa prima di Bayer Leverkusen-Slavia Praga è stata totalmente ripagata nel primo tempo. Due sono le reti che i tedeschi hanno messo a segno grazie al cinismo di Bailey. La partita pende subito dalla parte delle Aspirine: all’8′ Leon Bailey ha approfittato della sua posizione vicina alla porta e ha trafitto Kolar. Un’azione ben manovrata che si rivelerà il preludio del dominio del Leverkusen. Lo Slavia Praga si affaccia timidamente dalle parti di Lomb, Sima è uno dei migliori grazie alla sua freschezza e rapidità. Ma le speranze ceche di tornare a pareggiare vengono definitivamente spente grazie alla doppietta di Bailey. Il tiro dello giamaicano si è stampato sotto la traversa in alto a sinistra.
Secondo tempo
Ripresa che segue il folone del primo tempo. Il Bayer Leverkusen controlla il match evitando di subire le ripartenze dello Slavia Praga. I tedeschi affondano chiudendo definitivamente la partita al 59′, grazie ad una intuizione di Diaby. Il centrocampista ha ricevuto palla da Sinkgraven e ha battuto per la terza volta Kolar. Nel finale di gara lo Slavia Praga tenta almeno di evitare l’imbarcata contro un Bayer assolutamente in forma.
Tabellino
Bayer Leverkusen – Lomb; Dragovic, Jedvaj, Tapsoba, Wendell, Sinkgraven (Onur, 62′); Baumgartlinger (Bender, 62′), Amiri (Türkmen, 74′); Bailey (Diaby, 45′), Schick (Gedikli, 45′), Bellarabi
Slavia Praga – Kolar; Masopust, Boril, Zima, Dorley; Traore (Karafiat, 82′), Sevcik (Stanciu, 19′); Sima (Jurásek, 82′), Lingr (Rigo, 82′), Olayinka; Musa (Tecl, 53′).
Ammoniti: Schick, Onur
Reti: Bailey (8′, 32′), Diaby (59′)
Arbitro: Anastasios Sidiropoulos