Il Leicester sta andando bene e va bene anche senza l’infortunato Jamie Vardy in testa. Ma non sono sicuro che riusciranno a far fronte alla fisicità di Everton. Questo potrebbe fare la differenza stasera, 27 gennaio 2021, per Everton – Leicester City.
Everton – Leicester City: come si prensentano le due squadre?
La coppia dell’Everton Lucas Digne e Alex Iwobi è pronta a tornare, dopo aver perso la vittoria della FA Cup contro lo Sheffield mercoledì. Abdoulaye Doucoure sconta un divieto per aver accumulato cinque ammonizioni, mentre Allan, Fabian Delph, Niels Nkounkou e Jean-Philippe Gbamin sono ancora fuori. Leicester è senza l’attaccante Jamie Vardy, che si sta riprendendo dopo un’operazione di ernia. Anche Dennis Praet e Wes Morgan sono infortunati, ma Ricardo Pereira potrebbe fare il suo primo inizio in campionato da marzo.L’Everton può vincere tre partite consecutive di campionato contro il Leicester per la prima volta da una serie di quattro tra il 1977 e il 1980. Il Leicester ha vinto solo due delle 14 partite di Premier League al Goodison Park: 3-2 a dicembre 2015 e 1-0 a Capodanno 2019. Nessuno degli ultimi 11 incontri di Premier League si è concluso con un pareggio.
Brighton – Fulham in campo il 27 gennaio 2021 alle 19:30
Burnley – Aston Villa: per la giornata 20 di Premier League
Chelsea – Wolves per la giornata 20 di Premier League
Everton
L’Everton ha vinto 15 delle 23 partite in tutte le competizioni in questa stagione, solo una in meno rispetto alle 43 partite del 2019-20. I Toffees possono vincere 11 delle prime 18 partite di Premier League per la seconda volta, emulando il 2004-05. Tuttavia, possono perdere le prime due partite casalinghe di campionato di un anno solare per la prima volta dal 1977, quando la seconda sconfitta è arrivata contro il Leicester. L’Everton non ha subito più gol in nessuna delle ultime otto partite di campionato. Richarlison ha segnato in quattro delle ultime cinque partite di Premier League tra Everton e Leicester, comprese ciascuna delle ultime tre.
Leicester City
Il conteggio di 38 punti del Leicester è solo uno al di sotto del massimo nella fase a metà di una stagione di Premier League, fissato nel 2015-16 e 2019-20. Ha vinto sette delle nove trasferte di campionato nel 2020-21 (1 pareggio, 1 sconfitta). I Foxes hanno mantenuto la porta inviolata per la Premier League consecutiva per la prima volta da quattro da ottobre a novembre 2019. James Maddison può diventare il primo giocatore del Leicester oltre a Jamie Vardy a segnare in quattro partite consecutive di massima serie da Steve Moran dal dicembre 1986 al gennaio 1987.