― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton, Vitor Pereira: "Ho avuto contatti col club". Ma i tifosi sono...

Everton, Vitor Pereira: “Ho avuto contatti col club”. Ma i tifosi sono contrari

In casa Everton la situazione è più confusionaria del previsto, tanto che nemmeno il nuovo candidato alla panchina, Vitori Pereira, sà come comportarsi. Il portoghese ha avuto più contatti con la dirigenza dei Toffees, ma al momento il contrasto tra tecnico e tifosi sembrerebbe essere più problematico del previsto. E dunque un suo arrivo a Goodison Park per raccogliere l’eredità disastrosa di Rafa Benitez appare al momento solo una suggestione giornalista più che un fatto concreto.

Vitor Pereira ha avuto però contatti molto stretti, colloqui e confronto con i vertici dell’Everton. Lui stesso, in una intervista a Sky Sport UK ha confermato che le voci che lo vedono sulla panchina dell’Everton sono vere. O quantomeno sono talmente vere che i tifosi non l’hanno prese bene. Al posto dell’ex allenatore di Porto e Fenerbache sognano invece Frank Lampard.

Everton: Pereira sarà il nuovo manager? I tifosi sono contrari

Come racconta il Telegraph i fans dei Toffees, una volta capito l’accostamento Everton-Vitor Pereira, hanno scritto su un muro nei pressi dello stadio la loro presa di posizione: “Fuori Pereira, dentro Lampard”. Un messaggio questo da non sottovalutare perchè nel calcio i tifosi sono i maggiori decisori e i vertici della società devono riflettere mille volta prima di dare impasto ai tifosi un nome non gradito. Pereira non è la prima volta che viene accostato al club di Liverpool: già dopo l’addio di Roberto Martinez si era pensato a concedergli la panchina perchè considerato un manager di livello, in grado di gestire un campionato molto complicato come quello della Premier League.

Pereira: “Ho discusso col club”

Abbiamo discusso di tutto. Ho discusso con diverse persone nel club e nel consiglio di amministrazione. Ho dato loro il mio punto di vista sul club e quello che penso della squadra, perché mi hanno chiesto di venire, sia Moshiri e Bill Kenwright e altre persone nel club“.