― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

Everton vs Aston Villa: pronostico e possibili formazioni

La vita dopo Rafael Benitez inizia ora per l’Everton, che si prepara ad accogliere l’Aston Villa a Goodison Park per la battaglia di sabato 22 gennaio all’ora di pranzo in Premier League. I Toffees sono andati giù 2-1 a Norwich City in una sconfitta imbarazzante lo scorso fine settimana, mentre il lato di Steven Gerrard salvato un punto in un pareggio 2-2 contro il Manchester United. Il calcio di inizio di Everton vs Aston Villa è previsto alle 13:30

Anteprima della partita Everton vs Aston Villa: a che punto sono le due squadre?

Everton

Alcuni potrebbero sostenere che la scritta era sul muro per Rafael Benitez dal suo primo giorno all’Everton, con i tifosi che hanno reso noto il loro malcontento fino a e durante l’ultima partita dello spagnolo in carica, che si è conclusa con un’umiliazione a Carrow Road. Lo sfortunato autogol di Michael Keane e la conclusione di Adam Idah dopo un rapido contropiede hanno rapidamente messo i Canarini in vantaggio di due gol prima del 20′, e lo spettacolare sforzo acrobatico di Richarlison si è rivelato niente più che una mera consolazione per l’Everton e Benitez. Duncan Ferguson si prepara a supervisionare le operazioni per il momento tra i collegamenti con Jose Mourinho, Frank Lampard e l’ex giovane protetto Wayne Rooney, ma per ora, l’obiettivo sarà semplicemente quello di migliorare un terribile conto di una sola vittoria dalle ultime 13 in Premier League. L’Everton può dimenticare qualsiasi tipo di carica europea in questa stagione, dato che Ferguson prende la carica temporanea con la sua squadra al 16° posto in classifica – sei punti di vantaggio sul Norwich City al 18° posto con due partite in mano – e la retrocessione è semplicemente impensabile per i Toffees. I padroni di casa possono anche vantare una misera vittoria dai loro ultimi sei incontri di Premier League a Goodison Park, quindi il rimbalzo del nuovo manager non può arrivare abbastanza presto per l’Everton, dato che i loro prossimi avversari si stanno sicuramente godendo la vita sotto la loro recente nomina.

Aston Villa

Sconvolgendo la finestra di trasferimento di gennaio con l’arrivo di Philippe Coutinho – il brasiliano ancora una volta è stato preso sotto l’ala di Steven Gerrard – il Villa è stato in debito con il suo nuovo piccolo mago quando è tornato dal 2-0 per forzare una parte del bottino con il Man United. Un colpo in entrambi i tempi di Bruno Fernandes ha apparentemente risolto la gara in favore dei Red Devils, ma lo sforzo di Jacob Ramsey al 77esimo minuto ha dato al Villa un barlume di speranza prima che Coutinho uscisse dalla panchina per infilare a casa da distanza ravvicinata e mandare il pubblico di casa in un pandemonio. L’Aston Villa che ha ottenuto un pareggio in Premier League è certamente un oggetto da collezione – i Leoni non avevano condiviso i punti in una partita di alta classifica da agosto prima della visita del Man United – e la squadra di Gerrard ora si trova 13° in classifica prima del fine settimana. Il pareggio di Villa con i Red Devils è stato un bel modo per porre fine alla loro striscia di tre partite perse in tutti i tornei, ma cinque sconfitte dalle ultime sette lontano da casa in Premier League è una statistica allarmante, che i tifosi che viaggiano sperano certamente di vedere rettificata visti i loro arrivi invernali. L’Everton è caduto in un’umiliante sconfitta per 3-0 al Villa Park quando le parti si sono incontrate per la prima volta a settembre e ha anche subito una sconfitta per 2-1 in casa lo scorso termine, ma dalla stagione 2000-01 l’Aston Villa non ha ottenuto un doppio in top-flight contro i giganti del Merseyside.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

L’Everton rimane senza il rappresentante della Coppa d’Africa Alex Iwobi, mentre Tom Davies dovrebbe passare almeno un altro mese a bordo campo per uno stiramento alla coscia. Jarrad Branthwaite è segnalato indietro nell’addestramento completo e potrebbe caratterizzare questo fine settimana, ma Allan e Fabian Delph possono ancora una volta mancare fuori attraverso la malattia e la firma di prestito Anwar El Ghazi non può affrontare il suo club parentale. Salomon Rondon quasi certamente farà strada per Richarlison nel terzo finale, e ci può essere spazio per Andros Townsend di tornare al primo XI. Nel frattempo, l’Aston Villa sarà stimolato dal ritorno di John McGinn dal divieto di una partita, con Morgan Sanson sicuro di fare spazio al ritorno dell’internazionale scozzese. Trezeguet e Bertrand Traore rimangono in servizio all’AFCON, ed Ezri Konsa ha dovuto uscire contro il Man United con un infortunio all’anca, unendosi a Marvelous Nakamba e Leon Bailey nella stanza delle cure. Il posto di Danny Ings nell’undici sarà in pericolo se Coutinho è ritenuto abbastanza in forma per iniziare, e Lucas Digne si prepara per una rapida riunione con il suo ex club.

Probabili formazioni Everton vs Aston Villa

Everton possibile formazione di partenza:
Pickford; Godfrey, Mina, Keane, Mykolenko; Townsend, Doucoure, Gomes, Gray; Richarlison, Calvert-Lewin

Aston Villa possibile formazione di partenza:
Martinez; Cash, Hause, Mings, Digne; McGinn, Luiz, Ramsey; Buendia, Watkins, Coutinho