― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen conquista la pole per il GP di Miami dopo la vittoria nella gara sprint

Il tre volte campione del mondo Max Verstappen ha vinto entrambe le precedenti gare del Gran Premio di Miami, ma non è mai partito...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham Hotspur vs Bournemouth - probabili formazioni

Tottenham Hotspur vs Bournemouth – probabili formazioni

Per la seconda volta nel giro di due settimane, il Tottenham Hotspur accoglie una squadra della costa meridionale a nord di Londra: il Bournemouth è in attesa della sfida di sabato 15 aprile pomeriggio in Premier League. I Lilywhites hanno superato in qualche modo il Brighton & Hove Albion in una caotica vittoria per 2-1 lo scorso fine settimana, mentre gli uomini di Gary O’Neil sono usciti dal King Power con un trionfo per 1-0 sul Leicester City. Il calcio di inizio di Tottenham Hotspur vs Bournemouth è previsto alle 16

Anteprima della partita Tottenham Hotspur vs Bournemouth a che punto sono le due squadre

Tottenham Hotspur

Una rissa iniziale tra Cristian Stellini e Roberto De Zerbi – a quanto pare per qualcosa che il primo ha detto durante una conferenza stampa – ha dato il tono alla partita degli Spurs contro il Brighton, squadra con grandi speranze europee, e le tensioni in campo si sono presto riversate su entrambe le panchine in un vero e proprio corpo a corpo. Pochi secondi dopo l’espulsione di De Zerbi dalla linea laterale, Stellini – che ha completamente ignorato le scaramucce intorno a lui – ha fatto la figura dell’agitato, ricevendo anche lui un cartellino rosso, con entrambe le squadre che hanno visto il resto della partita senza che i loro manager abbaiassero istruzioni dalle loro aree tecniche. Anche i tifosi più accaniti del Tottenham possono riconoscere la fortuna di cui hanno goduto contro il Brighton: le reti di Son Heung-min e Harry Kane e il colpo di testa di Lewis Dunk hanno spinto gli Spurs a una grintosa vittoria, ma i Seagulls si sono visti annullare due gol e hanno ricevuto le scuse del PGMOL dopo che Pierre-Emile Hojbjerg ha colpito Kaoru Mitoma all’interno dell’area senza essere punito. A otto partite dalla fine della stagione, però, una brutta vittoria è di gran lunga preferibile a una valorosa sconfitta, e gli Spurs, quinti in classifica, restano a soli tre punti dal Newcastle United e dal Manchester United, anche se le loro controparti settentrionali vantano ancora una partita di vantaggio. Cercando di allungare la loro imbattibilità in tutte le competizioni a sei partite, gli Spurs hanno anche ottenuto cinque vittorie nelle ultime cinque gare casalinghe di Premier League – nessuna squadra ha guadagnato più punti sul proprio terreno dall’inizio di febbraio – ma le recenti fragilità difensive sono in attesa di essere messe a nudo da un Bournemouth votato all’attacco.

Bournemouth

Puntare su James Maddison per il gol nella sfida del Leicester con il Bournemouth poteva essere una scommessa interessante per molti scommettitori, ma sfortunatamente per l’inglese, il suo assist lo scorso fine settimana è arrivato nella parte sbagliata del campo. Il retropassaggio scadente di Maddison ha consegnato a Philip Billing il suo settimo gol stagionale su un piatto d’argento, e come il Bournemouth sia riuscito a segnare solo una volta al King Power non si sa, con la difesa assediata del Leicester che ha subito gli attacchi dei Cherries onda dopo onda. Pur ammettendo che la sua squadra deve mostrare una vena più spietata davanti alla porta, O’Neil è stato più che soddisfatto della terza vittoria su cinque partite di Premier League, che mantiene il Bournemouth a tre punti dalla linea del traguardo, al 15° posto. La natura volatile della lotta per la retrocessione è tale che il Bournemouth potrebbe essere trascinato di nuovo nelle ultime tre posizioni con un risultato insoddisfacente questo fine settimana, e non accadeva dalla campagna 2018-19 che i Cherries vincessero due volte in Premier League in trasferta. Durante la breve era di Antonio Conte, gli Spurs hanno rimontato da 2-0 per battere il Bournemouth 3-2 in un classico della South Coast a ottobre – vincendo in modo sorprendentemente simile alla vittoria all’ultimo respiro dell’Arsenal all’Emirates contro le Cherries – e tutte e cinque le precedenti partite casalinghe del Tottenham in Premier League contro il Bournemouth sono terminate con una vittoria.

Notizie dalle squadre

La squadra del Tottenham è come se si trovasse nello spogliatoio, con Rodrigo Bentancur (ginocchio), Emerson Royal (ginocchio), Ryan Sessegnon (tendine del ginocchio), Ben Davies (tendine del ginocchio) e Yves Bissouma (caviglia) tutti fuori dalla contesa. Anche Lucas Moura deve scontare la seconda delle tre giornate di squalifica inflittegli in seguito all’espulsione rimediata contro l’Everton, ma il brasiliano avrebbe avuto poche possibilità di essere inserito nell’undici titolare al posto di Dejan Kulusevski o di Son, che con la bellezza di 100 gol in Premier League contro il Brighton è diventato il primo giocatore asiatico. Con Stellini che dovrà scontare una sospensione, Ryan Mason avrà il controllo delle redini, e l’ex centrocampista degli Spurs probabilmente si occuperà di una formazione invariata per i padroni di casa. Nel frattempo, O’Neil, capo del Bournemouth, è fiducioso sull’idoneità di Marcos Senesi (coscia) e Hamed Traore (caviglia) per la trasferta di Tottenham, ma Ryan Fredericks (polpaccio) e Junior Stanislas restano indisponibili. Dango Ouattara è stato tolto dopo soli 38 minuti contro il Leicester, ma si pensa che il ritiro dell’ex Lorient sia stato un cambio tattico dovuto alla sua prestazione insufficiente. Ouattara potrebbe quindi avere la possibilità di riscattarsi, ma Marcus Tavernier è in attesa di rientrare nella formazione titolare, mentre il terzino sinistro esiliato Jordan Zemura si trasferirà all’Udinese in estate.

Probabili formazioni Tottenham Hotspur vs Bournemouth

Possibile formazione titolare del Tottenham Hotspur:
Lloris; Romero, Dier, Lenglet; Porro, Hojbjerg, Skipp, Perisic; Kulusevski, Kane, Son

Bournemouth possibile formazione iniziale:
Neto; Smith, Mepham, Stephens, Kelly; Lerma, Rothwell; Ouattara, Billing, Tavernier; Solanke