― Advertisement ―

spot_img

La Svezia Ospiterà la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025

Yamaha Motor Europe e Infront Moto Racing sono lieti di annunciare che la SuperFinale della YZ bLU cRU FIM Europe Cup 2025 si terrà...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueEverton vs West Ham United - pronostico e possibili formazioni

Everton vs West Ham United – pronostico e possibili formazioni

Dopo essere riuscito a evitare un upset contro il Silkeborg in Europa Conference League nel turno infrasettimanale, il West Ham United riprende la Premier League con la trasferta di domenica 18 settembre pomeriggio contro l’Everton. Nel frattempo, i Toffees non sono in azione da quando il 3 settembre scorso hanno imposto al Liverpool uno stallo senza gol nel derby del Merseyside. Il calcio di inizio di Everton vs West Ham United è previsto alle 15:15

Anteprima della partita Everton vs West Ham United: a che punto sono le due squadre

Everton

Con la pausa della Premier League, lo scorso fine settimana, in seguito alla morte della Regina Elisabetta II, i tifosi dell’Everton hanno avuto tutto il tempo di guardare una compilation dei momenti eroici di Jordan Pickford nel derby del Merseyside. Mentre il numero uno dell’Inghilterra ha dovuto compiere una serie di salvataggi per mantenere la squadra di Frank Lampard in parità, una migliore conclusione di Neal Maupay avrebbe potuto rubare i tre punti all’Everton, che ha anche visto un gol di Conor Coady annullato per fuorigioco. Ancora in attesa della prima vittoria stagionale in Premier League, l’Everton è lo specialista dello stallo, con quattro pareggi in altrettanti incontri nella massima serie, e il suo lento inizio di stagione lo vede languire al 16° posto in classifica. Solo la differenza reti tiene gli uomini di Lampard al di sopra del Nottingham Forest e dei prossimi avversari del West Ham, ma la serie di pareggi significa che i Toffees possono vantare un’imbattibilità di cinque partite in tutte le competizioni, e solo due degli ultimi nove incontri in massima serie a Goodison Park sono finiti con una sconfitta. Sono passati 45 anni dall’ultima volta che l’Everton ha ottenuto cinque pareggi consecutivi in campionato e dal 1994 i Toffees non hanno vinto nessuna delle loro sette partite iniziali in Premier League, quindi approfittare delle gambe gelate del West Ham è di fondamentale importanza.

West Ham United

A quasi due settimane dall’essere vittima di una farsesca chiamata VAR in cui a Maxwel Cornet è stato negato un apparentemente bel pareggio contro il Chelsea – con Jarrod Bowen giudicato colpevole di aver commesso un fallo su Edouard Mendy – questa volta è toccato al West Ham essere dalla parte giusta di una controversa decisione dell’arbitro. Il rigore di Manuel Lanzini, il colpo di testa di Craig Dawson e il fulmine di Gianluca Scamacca hanno permesso agli Hammers di evitare una figuraccia continentale, ma il Silkeborg si è visto annullare un gol quando Stefan Thordarson è stato sanzionato per un fallo su Alphonse Areola in seguito a un corner: i replay hanno mostrato che il portiere del West Ham si è semplicemente scontrato con il centrocampista islandese prima di cadere. Polemiche arbitrali a parte, due vittorie su due sono proprio quello che il dottore ha ordinato a David Moyes in Europa Conference League, soprattutto con la sua squadra che ha bisogno di una grande spinta in Premier League, visto che si trova sotto la temuta linea tratteggiata al 18° posto con soli quattro punti. Dopo aver scoperto un tocco d’oro in attacco in Europa, il West Ham sarà determinato a incrementare il misero numero di tre gol in Premier League – che li rende la peggiore forza d’attacco del campionato insieme al Wolverhampton Wanderers – ma quei tre gol sono arrivati in ognuna delle ultime tre partite della massima serie. Il West Ham ha fatto doppietta con l’Everton nella Premier League 2021-22 e ha ottenuto una serie di vittorie per 1-0 a Goodison Park nelle ultime due stagioni, e un altro trionfo qui vedrebbe gli Hammers vincere un tris di partite di campionato in trasferta contro i Toffees per la prima volta.


Tutte le partite di Premier League

Notizie dalle squadre

L’Everton – e l’Inghilterra – hanno subito un duro colpo con la notizia che Pickford, il luminare del derby del Merseyside, ha subito un infortunio alla coscia e sarà fuori per un paio di settimane, con Asmir Begovic pronto a sostituirlo. Pickford è tenuto a riposo da Andros Townsend, Ben Godfrey, Mason Holgate e Yerry Mina, ma Dominic Calvert-Lewin e Abdoulaye Doucoure sono prossimi al rientro dai rispettivi infortuni. I due dovrebbero essere in lizza questa settimana, mentre Idrissa Gueye potrebbe fare il suo secondo debutto completo con l’Everton al posto di Tom Davies, anche se quest’ultimo ha disputato un buon turno contro il Liverpool. Per quanto riguarda il West Ham, solo Nayef Aguerd e Ben Johnson dovrebbero essere sulla lista degli assenti questo fine settimana, il che significa che Moyes ha abbondanti opzioni per la rotazione dopo le fatiche europee. Nonostante il suo splendido finale contro il Silkeborg, Scamacca potrebbe cedere il posto in avanti a Michail Antonio, mentre Pablo Fornals, Said Benrahma, Jarrod Bowen e Tomas Soucek si preparano a un potenziale richiamo nell’undici titolare. Bowen è stato convocato nella squadra inglese nonostante non sia riuscito a segnare un gol o un assist in Premier League in questa stagione, mentre Areola riconsegnerà i guanti a Lukasz Fabianski.

Probabili formazioni Everton vs West Ham United

Possibile formazione iniziale dell’Everton:
Begovic; Patterson, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Iwobi, Onana, Davies; Gray, Maupay, Gordon

Possibile formazione iniziale del West Ham United:
Fabianski; Coufal, Dawson, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paqueta, Fornals; Antonio