― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeMotoriFormula UnoF1 2022 Gran Premio di Abu Dhabi Griglia di partenza

F1 2022 Gran Premio di Abu Dhabi Griglia di partenza

Max Verstappen ha conquistato la sua settima pole position della stagione 2022 di Formula 1 con una prestazione dominante nelle qualifiche per il Gran Premio di Abu Dhabi, per guidare una Red Bull 1-2.

Le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi

Verstappen ha fatto due giri sufficienti per ottenere il primo posto nella Q3 e si è lasciato alle spalle la controversia sugli ordini di scuderia in Brasile per fare un’ottima gara sul circuito di Yas Marina. Partirà insieme al compagno di squadra Sergio Perez, in quella che è una griglia di partenza da Arca di Noè sulle prime tre file. Dopo aver faticato nelle prove, la Ferrari si è animata quando le temperature si sono abbassate, conquistando il terzo posto con Charles Leclerc e il quarto con Carlos Sainz. Le speranze di Lewis Hamilton di mantenere la sua striscia di vittorie in ogni stagione in cui ha partecipato dal suo debutto in F1 nel 2007 hanno subito un colpo, poiché partirà solo dalla quinta posizione, accanto al compagno di squadra George Russell. Lando Norris è stato il migliore del centrocampo con il settimo posto, davanti a Esteban Ocon, importante per le scarse possibilità della McLaren di superare l’Alpine al quarto posto nel campionato costruttori. Il ritirato Sebastian Vettel scatterà dalla nona posizione, davanti a Daniel Ricciardo, che potrebbe essere al suo ultimo weekend di Gran Premio. Ecco la griglia di partenza completa del Gran Premio di Abu Dhabi 2022 dal Circuito di Yas Marina.

Griglia di partenza del Gran Premio di Abu Dhabi 2022

Pos.DriverTeam
1Max VerstappenRed Bull
2Sergio PerezRed Bull
3Charles LeclercFerrari
4Carlos SainzFerrari
5Lewis HamiltonMercedes
6George RussellMercedes
7Lando NorrisMcLaren
8Esteban OconAlpine
9Sebastian VettelAston Martin
10Daniel RicciardoMcLaren
11Fernando AlonsoAlpine
12Yuki TsunodaAlphaTauri
13Mick SchumacherHaas
14Lance StrollAston Martin
15Zhou GuanyuAlfa Romeo
16Kevin MagnussenHaas
17Pierre GaslyAlphaTauri
18Valtteri BottasAlfa Romeo
19Alex AlbonWilliams
20Nicolas LatifiWilliams