― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoF1: Bottas pensa al ritiro

F1: Bottas pensa al ritiro

George Russell preme per ottenere un sedile in Mercedes nel 2022. Il suo arrivo, potrebbe far terminare l’esperienza di Bottas non solo con la scuderia anglo-tedesca ma con tutto il mondo della Formula Uno.

Bottas si ritirerà a fine 2021?

La prestazione offerta da Russell in occasione del gran premio di Sakhir, continua a restare nei pensieri degli appassionati della F1 ma anche del team principal Toto Wollf. Il manager austriaco, è conscio di avere tra le mani un futuro campione del mondo. Nonostante questo, Wolff ha deciso di continuare per un’altra stagione con la coppia Hamilton-Bottas.

Russell dunque correrà per un altro anno con la Williams mentre il finlandese affiancherà Hamilton (in attesa di rinnovo) per la quarta stagione consecutiva. Tuttavia, Woodman non sembra essere certo di restare in F1 al termine del suo contratto con Mercedes.

I risultati dell’ultima stagione, hanno notevolmente ridimensionato il pilota finlandese. Oltre 100 punti di distacco tra lui ed Hamilton che ha vinto (senza problemi) il suo settimo titolo in Formula Uno. Risultati che però hanno permesso al finlandese di ottenere il rinnovo per un’altra stagione.

Hamilton difende Bottas: “Merita rispetto”

Altra stagione che potrebbe essere l’ultima. Bottas non ha mai insidiato Hamilton per la vittoria finale e la Mercedes sembra voglia favorire un pò più di battaglia dal 2022, giocandosi la carta Russell. Il britannico ha dato conferma di possedere un grande talento e se non fosse stato per un’errore dei meccanici, avrebbe vinto il suo primo gran premio con la Mercedes.

Le parole del finlandese

Bottas ha parlato così per la rivista Autosport: “Sento che è arrivato il momento di provare qualcosa di diverso dalla Formula Uno. Mi piace molto provare cose nuove“.

Sul provare a vincere il titolo piloti: “Attendo il futuro e so che ci saranno delle opportunità. In F1 però non ci saranno un milione di opportunità. So che non avrò a disposizione 15 stagioni per vincere il titolo e battere Lewis, ecco perchè darò il massimo per farlo nella prossima stagione“.

Sito ufficiale F1.com