Louis Camilleri – CEO della scuderia Ferrari – ha discusso in una conference call con gli analisti del marchio di Maranello. Tanti i temi discussi, non solo per la stagione che sta per iniziare, ma anche per il futuro della F1, con il nuovo regolamento del 2021 che stravolgerà la massima categoria automobilistica non solo sul lato tecnico ma anche economico.
“Quest’anno sarà abbastanza critico per la Formula Uno. L’ambizione della Ferrari resta sempre quella di provare a vincere e quindi continueremo a investire nelle nostre infrastrutture, risorse e tecnologie, mentre continuiamo a sviluppare l’auto 2020 col prosieguo della stagione. Le nuove normative del 2021 porteranno allo sviluppo di un’auto molto diversa, che richiederà ulteriori risorse e spese già quest’anno”.
Tra meno di una settimana sarà finalmente svelata al mondo la nuova Ferrari, che darà l’assalto al campionato mondiale 2020. La scuderia di Maranello non vince un titolo piloti dal 2007, mentre quello costruttori manca dal 2008. Un digiuno lunghissimo per un team dalle potenzialità tecniche ed economiche come quello di Maranello.