― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriFormula UnoF1 coronavirus: membro del team McLaren positivo a COVID19

F1 coronavirus: membro del team McLaren positivo a COVID19

F1 coronavirus – La McLaren ha annunciato che un membro dello staff è risultato positivo al coronavirus. La scuderia di Woking non parteciperà al weekend di gara e tutto il team andrà in quarantena.

Il tweet della McLaren

“McLaren Racing ha confermato questa sera a Melbourne il suo ritiro dal Gran Premio d’Australia di Formula 1, dopo che uno dei suoi membri è risultato positivo al Coronavirus. Questa persona era stata isolata non appena mostrati i primi sintomi ed ora sarà curato dalle autorità mediche locali. Il team si è preparato per questa eventualità ed è pronto a supportare i suoi dipendenti che entreranno in un periodo di quarantena. Il team sta cooperando con le autorità locali per agevolare tutte le investigazioni e le analisi”.

“Il CEO Zak Brown ed il team principal Andreas Seidl hanno informato la Formula 1 e la FIA della loro decisione questa sera. La decisione è stata presa non solo per prendersi cura dei dipendenti e dei partner della McLaren, ma anche dei team concorrenti, dei tifosi e degli azionisti della Formula 1”

 Buone notizie in casa Haas dato che i quattro membri del team sottoposti al tampone sono risultati tutti negativi.

Il Gran Premio ora è in serissimo dubbio, insieme a tutta la prima parte di campionato.