― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoF1, test Abu Dhabi: riecco Alonso

F1, test Abu Dhabi: riecco Alonso

Sono trascorsi solo due giorni dalla fine della stagione 2020 eppure le scuderie continuano a studiare e analizzare le vetture in vista della prossima stagione. Sul circuito di Yas Marina (Abu Dhabi) le monoposto continuano a macinare chilometri in occasione della finestra degli Young Test. Sessioni di test dedicati ai nuovi volti della Formula Uno o terzi piloti. Tra questi però c’è anche il due volte campione del mondo Fernando Alonso.

Test Abu Dhabi: chi è il più veloce?

Continua a ad essere la vettura più veloce la Mercedes. Scuderia orfana di Bottas e del campione in carica Hamilton. Alla guida della W-11 c’è il terzo pilota Stoffel Vandoorne. L’ex McLaren ha messo a segno il miglior giro in 1:37:226.

Segue la Renault di Alonso, ex compagno proprio di Vandoorne in McLaren. Il pilota spagnolo, due volte campione del mondo con la Renault, ha girato in 1:37:496. Solo due decimi di distacco dalla Mercedes guidata dal belga. Alonso tornerà in Formula Uno dopo due anni di assenza e farà parte della scuderia Alpine (nuovo nome della scuderia Renault).

Tra i più attesi, Mick Schumacher. Il figlio di Michael, nuovo pilota per la scuderia americana della Haas, ha completato 53 giri con la monoposto 2020. Il suo miglior giro, 1:40:438 lo posiziona al 12° posto della griglia.

Ferrari: i risultati dei primi test

In attesa del nuovo motore per la stagione 2021, la Ferrari continua a studiare nuovi miglioramenti da apportare alla vettura. La scuderia è orfana di Leclerc e Sainz che prenderà il posto di Sebastian Vettel.

La due vetture sono state affidate a  Robert Shwartzman e  Antonio Fuoco. Entrambi fanno parte della Ferrari Driver Academy. Il più veloce tra i due è stato Shwartzman con l’ottavo tempo ( 1:39.715). In decima posizione Fuoco, con il tempo di 1:40:193.

Leggi anche: Interviste post Gp Abu Dhabi: le parole dei protagonisti

Vettel: “Mi mancherete”