― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoF1 Women: 4 piloti Donna per conquistare un posto nell'Accademia Ferrari

F1 Women: 4 piloti Donna per conquistare un posto nell’Accademia Ferrari

Le quote rosa nella F1 sta crescendo, e non si tratta più di una novità ma di una vera e propria passione per il mondo a quattro ruote. Sfida finale tra quattro piloti donna per entrare la prima volta nella storia nella Ferrari Driver Accademy. E’ l’appuntamento che attende le brasiliane Julia Ayoub (15 anni) e Antonella Bassani (14), la francese Doriane Pin (16) e Maya Weug (16), olandese nata in Spagna da madre belga e papà olandese. Per la F1 Women prospetta un futuro roseo.

F1 Women: quali sono le prove da disputare per accedere all’Accademia?

Fino a venerdì pomeriggio le ragazze selezionate dagli esperti FIA al termine di un processo in quattro fasi svoltosi prevalentemente al Circuit Paul Ricard in Francia le ragazze saranno protagoniste a Maranello di alcune giornate di valutazione, nelle quali avranno modo di capire cosa significhi essere allievi dell’Academy.

Del programma fanno parte test fisici, prove attitudinali e alcune sessioni di guida al simulatore. Inoltre attività di comunicazione e anche una serie di lezioni dedicate ai regolamenti sportivi e alla condotta da tenere in pista. Giovedì e venerdì avrà luogo la parte più attesa e importante della selezione con le ragazze impegnate sul circuito di Fiorano al volante di una vettura di Formula 4 equipaggiata con gomme Pirelli identiche a quelle impiegate nel campionato italiano. Che vinca la migliore.

Leggi anche: Binotto: il team principal è fiducioso delle capacità di Sainz

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1