L’F91 Dudelange cercherà di sfruttare al massimo il vantaggio dell’andata quando martedì 26 luglio ospiterà l’FC Pyunik nella gara di ritorno del secondo turno preliminare di Champions League. I padroni di casa porteranno un leggero vantaggio nella gara di ritorno, con il rigore nel secondo tempo di Samir Hadji a Yerevan la scorsa settimana attualmente la differenza tra le due squadre. Il calcio di inizio di F91 Dudelange vs FC Pyunik è previsto alle 19:30
Prepartita F91 Dudelange vs FC Pyunik: a che punto sono le due squadre?
F91 Dudelange
Il Dudelange non inizierà la sua campagna nazionale fino al 6 agosto, quindi è stato in grado di concentrarsi completamente sulla Champions League in questa stagione, vincendo complessivamente 3-1 contro il Tirana nel primo turno di qualificazione, che ha aperto la gara con Pyunik. Non c’è stato molto tra le due squadre all’andata la scorsa settimana, ma un rigore di Hadji al 72′ ha assicurato che la squadra lussemburghese avrebbe tratto vantaggio in questa partita. La squadra di Carlos Fangueiro è passata al primo turno di qualificazione della Champions League di questa stagione finendo in testa alla divisione nazionale del Lussemburgo la scorsa stagione, ottenendo 67 punti in 30 partite. Il Dudelange ha gareggiato nella fase a gironi dell’Europa League sia nel 2018-19 che nel 2019-20, ma questa è la prima partecipazione ai turni di qualificazione della Champions League da quando ha perso contro La Valletta nel primo turno di qualificazione durante la stagione 2019-20.
FC Pyunik
Pyunik, nel frattempo, ha avuto bisogno di rigori per superare il CFR Cluj nel primo turno di qualificazione della competizione di questa stagione, con un 2-2 dopo un pareggio a reti inviolate, e la squadra armena alla fine ha vinto i rigori 4-3. L’Academy ha vinto la Premier League armena per la 15esima volta la scorsa stagione, finendo con un punto di vantaggio su Ararat-Armenia in testa alla divisione, che li ha visti assicurarsi un posto in Coppa dei Campioni. Questa è la prima stagione in cui Pjunik gareggia in Champions League dal 2015-16, quando il Molde lo ha battuto complessivamente 5-1 nel secondo turno di qualificazione, mentre ha subito una sconfitta complessiva per 8-0 contro il Wolverhampton Wanderers nel terzo turno di qualificazione per l’Europa League 2019-20. La squadra di Yegishe Melikyan inizierà la sua stagione di campionato contro l’Ararat il 30 luglio, quindi è un atto di equilibrio per l’allenatore quando si tratta di prepararsi per questa gara.
Tutte le notizie di Champions League
Ultime notizie dalle squadre
Il Dudelange si è schierato di nuovo con un 3-4-1-2 contro il Pyunik all’andata la scorsa settimana e probabilmente sarà così anche per la partita di ritorno. Hadji, che ha segnato il vincitore la scorsa settimana, sarà raggiunto nell’ultimo terzo del campo da Mohcine Hassan, con Dejvid Sinani che opererà appena dietro i primi due. Mehdi Kirch sarà di nuovo il capitano della squadra da terzino, nel frattempo, con un terzino tra cui Manuel da Costa e Jules Diouf. Pyunik ha iniziato con un 5-4-1 in tutte e tre le partite di Champions League di questa stagione, con Luka Juricic in testa l’ultima volta. Entrambe le parti avranno avuto un’intera settimana per prepararsi a questo concorso e nessuna delle due ha segnalato nuove preoccupazioni, quindi è probabile che non ci siano molte modifiche. Uros Nenadovic e Renzo Zambrano sono tra quelli che spingono per un posto nell’XI titolare qui, ma l’allenatore Melikyan dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare il suo pacchetto per la gara di ritorno.
Probabili formazioni F91 Dudelange vs FC Pyunik
F91 Dudelange
Fox; Da Costa, Diouf, Skenderovic; Ouassiero, Bojic, Morren, Kirch; Sinani; Hadji, Hassan
FC Pyunik
Yurchenko; Gonzalez, Gajic, Kovalenko, Dashyan, Juninho; Davidyan, Cociuc, Harutyunyan, Otubanjo; Juricic