Sta prendendo corpo in queste ore l’ipotesi di Fabio Cannavaro ct della Polonia. L’ex campione del Mondo 2006 ed ex pallone d’oro, dopo l’esperienza in Cina alla guida del Guanghouzu, potrebbe sedersi presto nuovamente in panchina, questa volta alla guida di una nazionale europea.
Fabio Cannavaro ct della Polonia?: qual è la situazione?
Stando ad alcune indiscrezioni, Cannavaro si troverebbe già a Varsavia, in compagnia dell’agente di Robert Lewandosky, Pino Zahavi, per incontrare i vertici della Federazione che stanno cercando il sostituto di Paulo Sousa, passato come noto ai brasiliani del Flamengo dopo aver pagato una penale per liberarsi dal contratto che lo legava ai biancorossi. La Polonia, che sarà impegnata a marzo nel playoff contro la Russia per la qualificazione ai Mondiali in Qatar, ha fretta di scegliere il nuovo commissario tecnico e quella di oggi potrebbe rivelarsi una giornata decisiva in tal senso. Lo stesso ex giocatore aveva qualche settimana fa dichiarato di voler tornare ad allenare in Europa, qualora si fosse presentata l’occasione giusta: “Aspetto l’opportunità giusta che mi permetta di mettere in pratica le mie idee e sfruttare il bagaglio delle mie conoscenze. Il mio obiettivo, come quello degli altri allenatori, è vincere. Ma cerco anche di lasciare qualcosa ai miei calciatori. I trofei fanno la differenza, ma il bagaglio tecnico che trasmetti ai giocatori ti gratifica ancora di più”.
La carriera di Fabio Cannavaro in panchina
L’ ex azzurro ha iniziato la sua carriera in panchina nel 2013 da vice allenatore dell’ Al-Ahli. Nel novembre del 2014, passa alla guida dei cinesi del Guangzhou Evergrande, nel 2015 l’avventura all’ All-Nassr, poi il Tianjiin Tianhai e nuovamente il Guangzhou Evergrande. Nel 2019 ha guidato per due partite la Nazionale cinese.
Paulo Sousa lascia la Polonia: è il nuovo tecnico del Flamengo