Face for Fan è un’iniziativa promossa dall’ Autodromo Nazionale di Monza in vista del Gp d’Italia che si correrà il prossimo 6 settembre.
Non potendo partecipare fisicamente all’evento a causa delle disposizioni anti-Covid 19, gli appassionati avranno comunque la possibilità di far sentire la propria vicinanza , seppur virtuale, ai loro beniamini attraverso sagome personalizzate con il proprio viso che compariranno sulle tribune dello storico autodromo.
Anteprima GP Monza. Orari TV e dove vederla
Ciascuna immagine è composta dal vero volto di un fan riprodotto da una fotografia e da una t-shirt a scelta con i colori del paese d’origine del tifoso o con motivi legati alla gara italiana.
Basterà collegarsi al sito www.monzanet.it da smartphone e scattarsi un selfie con la fotocamera. La sagoma verrà stampata e installata su un seggiolino di una delle tribune individuate.
L’iniziativa di Autodromo Nazionale di Monza e Automobile Club Italia, condivisa da Regione Lombardia e Formula 1, sottolinea come il weekend si arricchisca quest’anno di una caratterizzazione solidale. Il ricavato netto dell’Autodromo Nazionale di Monza derivato dall’iniziativa Face for Fan sarà infatti interamente devoluto alla Fondazione IRCSS Ca’ Grande Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e all’associazione Brianza per il cuore di Monza