― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpFausto Gresini migliora ancora

Fausto Gresini migliora ancora

Fausto Gresini migliora. E’ quanto è emerso dall’ultimo bollettino medico dell’ospedale Maggiore di Bologna, in cui l’ex iridato della 125 è ricoverato dal 27 dicembre scorso. Il team manager dell’Aprilia ufficiale aveva contratto il virus del Covid, cosa che lo ha portato in terapia intensiva. Dopo alcuni giorni d’inferno, con tanto di coma indotto, il 60enne due volte campione del mondo sembra vedere la luce in fondo al tunnel. E’ ancora intubato ma l’ossigenazione va sempre meglio, è vigile e continua la riabilitazione. La strada è lunga, ma si fa meno in salita.


Le condizioni di salute di Fausto Gresini


Fausto Gresini migliora, cosa dice il medico?

Vi riportiamo le parole del dr. Nicola Cilloni, medico curante di Gresini, riportate dal comunicato stampa del team: “Le condizioni cliniche di Fausto continuano lentamente a migliorare. Oramai da più di una settimana è senza febbre, la riabilitazione fa progressi giornalieri, anche se la strada da percorrere è ancora lunga. È sempre aiutato dalla macchina per respirare, ma sta lavorando anche su questo per recuperare la forza di farlo da solo. Riesce a fare videochiamate e a farsi vedere da Nadia (la moglie di Fausto Gresini, ndr). I prossimi passi saranno il recupero funzionale del respiro e dell’alimentazione“.

Gresini continua a lavorare per il suo team, che si svelerà ufficialmente il 17 febbraio.

Il 2021 sarà l’ultimo anno in cui Fausto Gresini rappresenterà ufficialmente Aprilia. La prossima stagione resterà in MotoGP ma da team satellite, con un costruttore ancora da annunciare.


Gresini prosegue in MotoGP ma senza Aprilia