― Advertisement ―

spot_img

YOUTH & WOMEN’S AMERICA’S CUP: LA SQUADRA LUNA ROSSA

Ufficializzati i team giovanili e femminili di Luna Rossa Prada Pirelli Comunicati oggi a Cagliari, presso la sede del challenger italiano alla 37^ Coppa America,...
HomeCalcio InternazionaleLigue 1Marsiglia-Lione - probabili formazioni

Marsiglia-Lione – probabili formazioni

La partita più importante del weekend 10 della Ligue 1 vede il Marsiglia ospitare il Lione allo Stade Velodrome mercoledi 6 dicembre sera.

La squadra di casa ha vinto gli ultimi due Derby des Olympiques, con i Gones che hanno vinto le due partite precedenti alla scorsa stagione. Il calcio di inizio di Marsiglia-Lione è previsto alle 21

Anteprima della partita Marsiglia-Lione a che punto sono le due squadre

Marsiglia

Nonostante il successo in Europa League sotto la guida di Gennaro Gattuso, la forma del Marsiglia in campionato lascia ancora molto a desiderare.

L’Olympians ha ottenuto una sola vittoria in tre partite sotto la guida dell’ex capo del Milan e del Napoli – un 3-0 contro il Le Havre – con il trionfo incastonato tra due sconfitte contro il Monaco (3-1) e il Nizza (1-0).

Nonostante le difficoltà in trasferta, il Marsiglia ha dominato al Velodrome, conquistando 10 punti su 12 davanti ai propri tifosi.

Gli uomini di Gattuso non hanno subito gol in tre partite casalinghe consecutive, una statistica che sottolinea la forza della squadra in casa, anche se solo una partita di questa serie è stata giocata dopo la nomina dell’italiano.

Il Marsiglia ha conquistato sei punti in entrambe le partite della scorsa stagione e una ripetizione di questo risultato farà piacere alla squadra di casa.

Lione

Gli uomini di Gattuso devono avere la meglio sul Lione, nonostante i problemi di prestazioni e risultati di quest’ultimo sotto la guida di Fabio Grosso.

Da quando è subentrato a metà settembre, il tecnico italiano non è riuscito a imprimere una svolta ai Gones, con i sette volte campioni della Ligue 1 senza vittorie dopo nove partite.

Il Lione è l’unica squadra della massima divisione francese senza vittorie e i recenti risultati contro il Marsiglia lo rendono sfavorito domenica.

La squadra di Grosso non ha segnato un gol in trasferta da quando ha sostituito Laurent Blanc a settembre, con le sconfitte a Brest e Reims.

Il Lione potrebbe porre fine al suo pessimo inizio di stagione nello scontro dell’Olimpico, ma nulla è assicurato per il club che si trova in fondo alla classifica.

Notizie dalle squadre

Leonardo Balerdi è sospeso per la partita di domenica dopo l’espulsione rimediata nella sconfitta per 1-0 del Marsiglia a Nizza.

Pau Lopez, Joaquin Correa e Francois Mughe sono in diffida, il che esclude il trio per questo fine settimana.

Il Lione verificherà le condizioni di Mohamed El Arouch prima della partita, ma il centrocampista non dovrebbe giocare dall’inizio.

Nicolas Tagliafico è stato escluso dalla squadra contro il Clermont per aver partecipato alla partita della Coppa del Mondo di rugby dell’Argentina prima del match della nona settimana, ma dovrebbe tornare in campo come terzino sinistro.

Probabili formazioni Marsiglia-Lione

Possibile formazione iniziale del Marsiglia:
Blanco; Clauss, Mbemba, Gigot, Lodi; Rongier, Veretout, Ounahi; Harit, Aubameyang, Sarr

Lione possibile formazione iniziale:
Lopes; Mata, Lovren, O’Brien, Tagliafico; Caqueret, Tolisso; Nuamah, Cherki, Jeffinho; Lacazette