Real Madrid e Barcellona hanno messo gli occhi sul promettente centrocampista d’attacco Florian Wirtz (20) del Bayer Leverkusen. Ma il club tedesco chiede troppo.
Zapping But! Football Club Barcellona: le più grandi delusioni in Champions League del decennio
Florian Wirtz è nel mirino di Real Madrid e Barcellona da oltre un anno. Sempre alla ricerca di futuri grandi giocatori, i giganti spagnoli si sono subito interessati al 20enne centrocampista d’attacco tedesco. Dopo la rottura del legamento crociato del ginocchio nel 2022, il centrocampista del Bayer Leverkusen ha fatto un buon ritorno e sta prosperando sotto la guida di Xabi Alonso, che ha solo elogi per lui. In particolare, l’allenatore del Bayer ha detto che Wirtz ha la stoffa di Messi e che si adatterebbe perfettamente sia al Barcellona che al Real Madrid.
Il Bayer chiede un minimo di 100 milioni di euro
Tuttavia, il Mundo Deportivo insiste sul fatto che il Leverkusen sia avido del suo giocatore. Il club della Ruhr chiede un minimo di 100 milioni di euro. Si tratta di una cifra eccessiva per il Barcellona in questi tempi di austerità e anche per il Real Madrid, che la prossima estate farà di tutto per ingaggiare Kylian Mbappé. Se dovrà partire nel 2024, Wirtz prenderà sicuramente la strada della Premier League piuttosto che quella della Liga. A meno che il PSG non si metta in gioco. Ma se tra un anno e mezzo sarà ancora al Bayern, il Real Madrid potrebbe tentare la fortuna…
Per riassumere
Il Bayer Leverkusen ha spaventato Real Madrid e Barcellona fissando un prezzo minimo di 100 milioni di euro per Florian Wirtz (20). I due giganti della Liga sono interessati al centrocampista d’attacco tedesco, ma hanno altre priorità.